rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons, l'Under 18 supera il Modena, l'Under 16 batte Perugia ma perde dal Formigine

UNDER 18

Lyons – Modena  59 – 5 (mete 9 – 1)

Lyons: Baiocco Jacopo, Losi Riccardo, Belforti Federico, Dallavalle Joshua, Dhima Claudio, Spezia Luca, Ontani Diego, Valeri Andrea, Solenghi Tommaso, Monsoni Riccardo, Bongiorni Davide, Maggi Giovanni, Di Stefano Cristian, Borghi Riccardo, Oppizzi Andrea. A disp.: Molina Elia, Bolzoni Leonardo, Solenghi Francesco, Tasha Mentor, Groppelli Nicholas, Gandolfini.

Marcatori: Borghi 2, Groppelli 2, Ontani 2, Dhima 1, Di Stefano 1, Valeri 1.

Trasformazioni: Ontani 3/5, Groppelli 2/2, Spezia 2/2.

Sabato 2 dicembre i ragazzi dell'U18 hanno giocato in casa la sesta partita di campionato, affrontando la formazione del Modena 1965.
Finalmente, per la prima volta in questo campionato, ci scontriamo con una squadra che fisicamente è paragonabile alla nostra.
Sull’andamento dell’incontro non c'è molto da dichiarare, in quanto il punteggio esprime la superiorità bianconera.
Da segnalare il fatto che gli avversari abbiano giocato fino alla fine senza mollare mai, segnando anche una meta ampiamente meritata. Purtroppo un giocatore del Modena ha subìto un infortunio, avvenuto praticamente alla fine dell’incontro; è stato necessario l’intervento dell’ambulanza, che ha trasportato il ragazzo al pronto soccorso di Piacenza. Rivolgiamo al giocatore i nostri auguri di pronta guarigione.
A questo punto i bianconeri sono primi in classifica con 20 punti e la loro corsa proseguirà domenica 10, quando affronteranno il Colorno.

UNDER 16 ÉLITE

LYONS – PERUGIA  45 – 10 (mete 7 – 2)

Lyons: Nakov, Perazzoli, Cuminetti, Di Masi, Azzini, Mori, Coscia, Profiti, Bonetti, Malta, Zanasi, Bonatti, Espinoza, Buzzetti, Amir Ali. A disp.: Rosellini, Buratti, Maserati, Cirillo, Oppizzi. All.Bergamaschi, Parmigiani, Zaini.
Mete: Nakov 2, Di Masi 2, Buzzetti 1, Mori 1, Profiti 1.
Trasformazioni: Mori 5/7.

UNDER 16 REGIONALE

LYONS – FORMIGINE  15 – 36 (mete 3-6)

Lyons: Ugolotti, Sagaidac, Fenucci, Teruggi, Bentalha, Villa, Dallanegra, Dimoski, Russo, Armelloni, Calandroni, Bart Cobbah, Bosoni, Pozzoli, Kummer A disp.: Signoriello, Chiappini, Contini, Bahari, Petrusic All.Bergamaschi, Parmigiani, Zaini.
Mete: Ugolotti 1, Bosoni 1, Sagaidac 1.

Domenica nel complesso positiva per le formazioni U16 dei Lyons: la formazione regionale ha dato positivi segnali di miglioramento, facendo vedere un gioco in attacco piacevole e spesso incisivo. Purtroppo non altrettanto positiva è stata la prestazione in difesa, con troppi placcaggi sbagliati o, peggio, a volte neppure tentati. Il punteggio finale è forse anche troppo severo, ma nel complesso i nostri ragazzi si sono bene comportati e avrebbero meritato almeno il punto di bonus, sfuggito veramente per poco.
Dopo la regionale è scesa in campo l’élite, che non ha avuto eccessivi problemi nell’avere ragione del Perugia. Primo tempo impeccabile con 5 mete segnate e punto di bonus raggiunto dopo 25 minuti di gioco. Nel secondo c’è un certo appagamento, il Perugia segna due mete prima che con gli ultimi assalti il punteggio si fissi sul 45 – 10.
Con questa vittoria l’élite riconquista il 3° posto nel girone, piazzamento che sarà messo a dura prova nelle prossime giornate con sfide decisive per il prosieguo del torneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, l'Under 18 supera il Modena, l'Under 16 batte Perugia ma perde dal Formigine

SportPiacenza è in caricamento