rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons, l'Under 18 supera i Mascalzoni. Buona prova dell'U16 al torneo in casa dell' Union Milano

Under 18

LYONS – MASCALZONI DEL CANALE 41-5
Campionato Emiliano

Marcatori: mt. Profiti, mt. Castagnola, mt. Bonetti, mt. Cuminetti, mt. Moretto, mt. Bacciocchi
Trasf.: Groppelli 3/4
Calci piazzati: Groppelli 1/1
Convocati: Castagnola, Malta N., Bolzoni, Oppizzi A., Bongiorni, Profiti, Molina, Moretto, Dhima, Groppelli, Bonetti, Bacciocchi, Cuminetti, Di Masi, Mori, Figuretti, Cattani, Napolitano, Zanasi, Baiocco, Azzini, Oppizzi D.
Allenatori: Parmigiani, Bergamaschi

Domenica 26 maggio al Beltrametti 1si è svolta la penultima partita per i Lyons Under18 che hanno affrontato i Mascalzoni del Canale (franchigia Elba-Piombino). Partita molto fisica, squadre compatte e molto concentrate. La prima meta a 5 minuti dall’inizio sblocca i nostri ragazzi che con un gioco fluido e ben orchestrato assestano ai Mascalzoni del Canale altre due mete ed un calcio piazzato. Al 30’ minuto i Mascalzoni del Canale segnano una meta a cui i Lyons rispondono immediatamente e chiudono il primo tempo con la quarta meta e 3 calci piazzati su 4. Alla ripresa la nostra squadra effettua parecchi cambi e le forze fresche dimostrano di poter aumentare il bottino giocando in modo veramente buono e vanificando gli attacchi dei Mascalzoni. I Lyons realizzano ancora due mete fissando il risultato finale di 41 a 5.

Under 16

Campionato Élite
TORNEO AMICHEVOLE: LYONS, ASR MILANO, UNION MILANO
Lyons-Union Milano: 12-0

Marcatori: mt. Montesissa, mt. Perazzoli
Trasf.: Perazzoli 1/2
Lyons-ASR Milano 31/7
Marcatori: mt. 3 Amoakon, mt. Solari, mt. Montesissa
Trasf.: Perazzoli, Montesissa, Lucchese
Convocati: Agio, Amir Ali, Amoakon, Calandroni, Corti, Dimoski, Kummer, Lomuscio, Lucchese, Marku, Montesissa, Nakov, Perazzoli, Rossi, Rossini, Solari, Spezia, Treppi

Finale di stagione con il torneo amichevole in casa dell’Union Milano con i padroni di casa e l’ASR Milano. Molte assenze in tutte le formazioni, ma una mattinata piacevole con un bel rugby giocato dai nostri ragazzi.
I leoni danno vita a due partite sempre all’attacco, con una ottima pressione difensiva che permette loro di recuperare molti palloni dai raggruppamenti. Nella prima partita l’attacco in verità è un po’ sterile e sprechiamo molte occasioni a un passo dalla meta, nella seconda invece riusciamo a innescare bene i trequarti e giochiamo con continuità ed efficacia.
Un ottimo modo per finire la stagione e salutare i compagni per ritrovarsi il prossimo anno e un gradito saluto agli amici di Milano che ci hanno accolto e con cui continueremo a collaborare come da tradizione ormai consolidata negli ultimi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, l'Under 18 supera i Mascalzoni. Buona prova dell'U16 al torneo in casa dell' Union Milano

SportPiacenza è in caricamento