rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons a Tirrenia, il Piacenza col Livorno

Trasferta estremamente delicata per la Banca Farnese Lyons che sabato sarà impegnata sul campo dell'Accademia Nazionale di Tirrenia nella 15esima partita di ritorno della serie A. Nel turno precedente i bianconeri non hanno potuto giocare - causa...

Trasferta estremamente delicata per la Banca Farnese Lyons che sabato sarà impegnata sul campo dell'Accademia Nazionale di Tirrenia nella 15esima partita di ritorno della serie A. Nel turno precedente i bianconeri non hanno potuto giocare - causa maltempo - il recupero col Firenze e così la squadra di Rolleston e Mozzani rimane ancorata al quarto posto in classifica, a 10 punti di distanza dalla vetta occupata dalla Pro Recco (49), ma con due partite ancora da recuperare contro Firenze e Brescia. In attesa di mettersi in pari e, potenzialmente, prendersi il bottino intero che comunque riporterebbe teoricamente i Lyons al vertice della classifica, sabato si gioca in anticipo sul campo del Tirrenia formazione battuta all'andata ma che può riservare sempre delle brutte sorprese. Trasferta difficile anche per la capolista Pro Recco che giocherà sul campo del Rubano mentre la Capitolina ospita il Romagna mentre il Verona va a Brescia.

La 15esima giornata: Tirrenia-Lyons, Brescia-Verona, Modena-Aeroporto Firenze, Capitolina-Romagna, Rubano-Pro Recco. Riposa Udine

Classifica: Pro Recco 49, Capitolina 45, Verona 44, Lyons 39, Tirrenia 35, Udine 34, Rubano 21, Brescia 21, Romagna 21, Aeroporto Firenze 19, Modena 0.

Nel girone 2 di serie B scontro tra nobili decadute, col Piacenza Rugby che afronta il Livorno in una sfida che una volta si giocava nei piani alti della serie A. Biancorossi che arrivano dalla bellissima vittoria ottenuta in trasferta contro il Reno Bologna e che si trovano in un'ottima posizione di classifica (quarti) a quota 39 punti ma decisamente distanti dalla zona playoff che vede PratoSesto e Pesaro appaiate a 48 e il Cus Perugia in vetta con 52 punti.

La 15esima giornata: Firenze Rugby-Noceto, Pesaro-Cecina, Tirreno-Cus Perugia, Viterbo-Arezzo, Piacenza-Livorno, PratoSesto-Reno Bologna.

Classifica: Perugia 52, Pesaro 48, PratoSesto 48, Piacenza 39, Noceto 39, Livorno 37, Tirreno 26, Firenze Rugby 23, Cecina 22, Viterbo 21, Arezzo 15, Reno Bologna 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons a Tirrenia, il Piacenza col Livorno

SportPiacenza è in caricamento