rotate-mobile
Rugby

Rugby - I Lyons superano l'Accademia e si tuffano verso il big match contro il Cus Genova

I biancoroneri, già qualificati alle semifinali, si mantengono a -4 dai liguri. Ora si pensa solo allo scontro diretto del prossimo turno per il sorpasso in classifica

La Sitav Rugby Lyons risponde prontamente al Cus Genova e torna a quattro punti di distanza dalla capolista in attesa dello scontro diretto di domenica. I bianconeri sono infatti riusciti ad imporsi sull’Accademia FIR con un consistente 33 a 24 al termine di una partita tutt’altro che semplice e scontata.
A differenza di quanto successo nelle ultime partite i Lyons partono subito bene e già al terzo minuto trovano la marcatura con Masselli servito in un perfetto due contro uno da un attento Guillomot. L’Accademia però non si arrende e al 12’ accorcia le distanze con Mazza che batte la difesa piacentina. Poco più di dieci minuti dopo la formazione ospite passa in vantaggio con un’altra meta dei trequarti, questa volta a firmare la marcatura è D’Onofrio. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è tutto di marca Lyons e vede i bianconeri segnare con Guillomot per poi ripetersi poco dopo con Conti. Al 34’ arriva anche la meta del bonus grazie ad una maul nata da una touche sulla linea dei cinque. A schiacciare l’ovale in meta è capitan Tveraga, subito decisivo al ritorno dalla squalifica. Il primo tempo si chiude con i Lyons in vantaggio per 26 a 10.
Nella ripresa gli uomini di Orlandi e Solari subiscono l’offensiva degli ospiti che subito al primo minuto trovano la via della meta con D’Onofrio. I Lyons abbassano il ritmo e subiscono l’offensiva dell’Accademia che sembra poter impensierire i piacentini. La difesa fa comunque buona guardia e al 63’ i Lyons ritrovano la via della meta con Bance. Passano altri dieci minuti e a segnare è Mazza che sorprende la difesa dei Lyons e fissa il risultato sul definitivo 33 a 24. Per i Lyons si tratta di cinque punti preziosi in attesa della sfida di domenica con il Cus Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - I Lyons superano l'Accademia e si tuffano verso il big match contro il Cus Genova

SportPiacenza è in caricamento