Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby Giovanile - Lyons, l'Under 18 supera Colorno 22-17, una vittoria e una sconfitta per l'Under 16

Under 18

LYONS – COLORNO 22 – 17
Campionato Emiliano

Marcatori: mt. Mori, mt. Cuminetti, mt. Di Masi
Trasf.: Groppelli 2/3.
Calci piazzati: Groppelli 1/1
Convocati: Figuretti, Oppizzi, Bolzoni, Bongiorni, Moretto, MaltaN., Profiti, Tumminello, Dhima, Groppelli, Bonetti, Di masi, Cuminetti, Baiocco, Mori
A disp: Cattani, Espinoza, Bilal, SolenghiF., Bacciocchi.
Sul campo Savoia i Lyons Under18 Emilia sono risultati vittoriosi contro il rugby Colorno 22-17. Giornata soleggiata e spalti "gremiti" per assistere all'importante sfida contro i primi in classifica a soli tre punti di distacco. Dal calcio d'inizio si capisce che gli ospiti sono molto motivati difatti al 5'' segnano e trasformano, poi qualche episodio di nervosismo porta all'espulsione del numero nove del Colorno. A questo punto i nostri leoni sfoderano una zampata e segnano portandosi a solo due lunghezze di distanza 5 a 7   e dopo poco replicano portando il risultato 12 a 7, il Colorno però riesce a segnare prima della fine del primo tempo andando così al riposo con il punteggio di 12-14.
Al rientro in campo il Colorno grazie ad un calcio piazzato porta il tabellino sul 12-17, i giovani leoni però non mollano e grazie anche all'inserimento di forze fresche segnano e chiudono con un calcio piazzato che ci porta alla vittoria.

Under 16

Campionato Élite
LYONS – COLORNO 29-19 (mete 5-3)

Marcatori: mt. Rossini, mt. Perazzoli, mt. Nakov 2, mt. Calandroni
Trasf.: Perazzoli 2/5
Convocati: Nakov, Fornasari, Rossini, Teruggi, Villa, Perazzoli, Coscia, Spezia, Montesissa, Amoakon, Davoli, Calandroni, Amir Ali, Bonetti, Corti
A disp.: Akassa, Dimoski, Alberici

Campionato Regionale
CARPI - LYONS 73-5 (mete 11-1)

Marcatori: Sagaidac
Convocati: Marchetta, Franzoso, Lomuscio, Lucchese, Sagaidac, Solari, Dallanegra, Borchieri, Rossi, Marku, Petrusic, Zermani, Kummer, Caparco, Toninelli
A disp.: Zabert, Cerrato

Il turno odierno della formazione élite, sulla carta, si annunciava piuttosto complicato. I Lyons reduci dalla pesante scoppola rimediata a Parma, contro un Colorno in piena salute dopo una robusta vittoria contro il Modena. Pronti via ed i nostri ragazzi prendono subito in mano il pallino del gioco: ordinati, precisi ed anche fantasiosi premono subito sull'acceleratore, minando le certezze degli avversari, colpevoli forse, di averli sottovalutati, dopo il risultato della settimana precedente. Il primo tempo si chiude con i Lyons in totale "confort zone". Nel secondo tempo invece, i rossi colornesi alzano un po' il ritmo, e, complice anche il fatto di avere una panchina estremamente corta (solo 3 avanti e nessun trequarti), soffriamo un po', ma al contempo, evidenziamo anche una ottima fase difensiva. Unico neo, ma di taglia, la caterva di punizioni concesse, segno di una preoccupante indisciplina, che avrebbe potuto costarci molto cara.
Netta sconfitta invece per la formazione regionale contro una delle più forti squadre del girone. A parziale scusante le numerose assenze che hanno costretto gli allenatori a schierare solo due riserve e con anche qualche titolare in non perfette condizioni fisiche. La squadra nel primo tempo ha lottato per quanto ha potuto (forse un tutti hanno mostrato la stessa aggressività e voglia di giocare e questo è un aspetto sicuramente da migliorare) poi sono fatalmente venute a mancare le forze.
Ci aspettano ora due partite contro le prime della classe, per migliorare i risultati servirà sicuramente più costanza in allenamento e un atteggiamento molto più combattivo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • Serie C - Si parte: Monza, Triestina e Bari favorite, ma in tutti i gironi c'è molta competitività

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Piacenza - Prosegue la posa degli 11mila seggiolini biancorossi allo stadio Garilli. FOTO

  • Calciomercato - Piacenza: dal Milan arriva il giovane attaccante Riccardo Forte

Torna su
SportPiacenza è in caricamento