rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Dopo tre anni Mathieu Guillomot saluta i Lyons

Il francese: «Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questa avventura. Dai compagni di squadra, agli allenatori, a ogni membro della società che mi ha fatto sentire a casa in questi tre fantastici anni»

Riccardo Capone ha invece ora l’opportunità di mettersi in mostra ad un livello ancora più alto, visto che per lui si sono mosse le grandi squadre del campionato: “Un anno fa non mi sarei mai immaginato di poter essere così importante per una squadra del massimo campionato italiano. Devo ringraziare tutte le persone che ho incontrato qui a Piacenza, perchè è stata un’annata importantissima per me e che mi ha fatto crescere tanto. Non mi dimenticherò mai di questi colori e di quest’annata piena di emozioni.” Anche Parlatore ha attratto attenzioni importanti, e per lui si prospetta un futuro in Francia: “L’unica cosa che riesco a dire è un grandissimo ‘Grazie’. Ho trovato una famiglia, un gruppo di persone e una società che hanno fatto di tutto per accogliermi e farmi crescere come giocatore e uomo. Spero di tornare presto e concludere quello che abbiamo iniziato in questa stagione, che anche se breve è stata unica e bellissima. Duma Lyons!”

Il direttore sportivo Stefano Nucci da anche uno sguardo al futuro, in cui inevitabilmente bisognerà fare i conti con queste partenze: “In questo momento il nostro primo obiettivo è riconfermare lo zoccolo di giocatori della scorsa stagione, per puntare sulla continuità del nostro progetto grazie al lavoro dei nostri tecnici Gonzalo Garcia e Carlo Orlandi, su cui puntiamo tantissimo. Un altro punto di forza su cui puntiamo molto è il nostro settore giovanile, da cui vogliamo pescare giocatori buoni per la causa nella prossima stagione. Ora come ora nel rugby italiano c’è tanta incertezza sia per quanto riguarda il calendario che la formula del campionato, e questa situazione non aiuta le squadre come noi, che non possono permettersi errori e hanno bisogno di progettualità e sicurezze. Ci stiamo comunque muovendo sul mercato per rinforzare la squadra e presto avremo novità da annunciare.”

Dopo l’annuncio del nuovo staff tecnico, inizia ufficialmente il lungo percorso verso la prossima stagione. Un percorso che sarà lungo e difficile, ma che i Lyons sono pronti ad affrontare sfruttando i propri punti di forza e le proprie certezze, per lottare ancora con il vertice del rugby italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Dopo tre anni Mathieu Guillomot saluta i Lyons

SportPiacenza è in caricamento