rotate-mobile
Rugby

Rugby - Carlo Orlandi premiato a Roma al 6 Nazioni

Poco prima dell’incontro del Sei Nazioni, che ha visto l’Italia imporsi per 23 a 18 sulla fortissima Francia, la Federazione Italiana Rugby ha consegnato i Caps ai giocatori che hanno vestito la maglia azzurra. Il Cap, è un copricapo azzurro su...

Poco prima dell’incontro del Sei Nazioni, che ha visto l’Italia imporsi per 23 a 18 sulla fortissima Francia, la Federazione Italiana Rugby ha consegnato i Caps ai giocatori che hanno vestito la maglia azzurra. Il Cap, è un copricapo azzurro su cui è impresso il numero di matricola personalizzato del giocatore, un grande onore, che è concesso a chi ha fatto parte della storia del rugby azzurro. A ritirare il Cap anche il bianconero Carlo Orlandi, uomo cardine della squadra che ha portato l’Italia nel Sei Nazioni, e successivamente uomo dello staff azzurro.
In occasione della cerimonia è stato consegnato anche il Cap alla memoria per Massimiliano Capuzzoni, che tutti i tifosi bianconeri conosco come Capu. Il Capu, tragicamente scomparso nell’estate 1995 a soli 26 anni, aveva debuttato con la maglia azzurra contro l’Irlanda ed era stato convocato per la Coppa del Mondo in Sudafrica, con un futuro pieno di promesse. Poi il tragico incidente in mare.
A ritirare il Cap c’erano i suoi genitori e a onorare il Capu anche tanti vecchi amici che sabato sera hanno vestito ancora una volta la maglia degli “Alcolizzati”, la squadra con cui il Capu partecipava ai tornei estivi, e hanno sfidato la Capitolina in una bella partita amichevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Carlo Orlandi premiato a Roma al 6 Nazioni

SportPiacenza è in caricamento