Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby A - Lyons, domenica appuntamento da non sbagliare. Al Beltrametti arriva il Rugby Torino

Dopo il roboante successo sul campo del CUS Milano la capolista Sitav Rugby Lyons torna a difendere il campo di casa (ore 14.30), ospitando il Torino penultimo in classifica

Dopo il roboante successo sul campo del CUS Milano la Sitav Rugby Lyons torna a difendere il campo di casa, ospitando il VII Rugby Torino nella settima giornata di Serie A.
Il VII Rugby Torino è penultimo in classifica e la sfida di domenica si può definire come un altro “testacoda” per gli uomini di Solari e Baracchi, dopo aver vinto a domicilio contro l’ultima in classifica domenica scorsa. La squadra torinese ha collezionato una sola ma sorprendente vittoria contro il CUS Genova (terzo in classifica) e cinque sconfitte nelle prime sei giornate. Si sfideranno il peggior attacco del campionato e la miglior difesa, e gli ultimi due risultati lasciano intuire stati di formi opposti, con la formazione piemontese che è crollata in casa sotto i colpi dell’Accademia Nazionale, seconda forza del campionato, concedendo agli azzurrini 45 punti. Inoltre ci sarà il ritorno a Piacenza di due graditi ex come Vincenzo Barbuscia e Troy Nathan, protagonisti nelle due annate bianconere di Eccellenza.
Il capo allenatore della Sitav Rugby Lyons Emanuele Solari vuole comunque tenere alta l’attenzione sulla partita: “La nostra filosofia di quest’anno è di temere e avere rispetto di tutti, senza sottovalutare nessun impegno. Ovviamente, se il nostro obiettivo è la promozione queste partite non devono essere un problema ma una conferma dei nostri miglioramenti, cercando di dare continuità all’ottima prestazione di Milano. Diciamo che non sono tranquillo, ma più rilassato rispetto ad altre partite: sono consapevole di poter tenere a riposo qualche giocatore importante e dare minuti a chi ha giocato meno per valutarli sul campo. Pian piano stiamo recuperando gli infortunati, rientrando quasi alla totalità degli effettivi a disposizione.”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C 2019/2020 - Clamoroso: resta fuori il Foggia. Forfait per Albissola, Lucchese, Arzachena e Siracusa

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

  • L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

  • Calciomercato Piacenza - Niente rinnovi per Corradi e Barlocco. In partenza anche Sestu, Corazza e Porcari

  • Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

Torna su
SportPiacenza è in caricamento