rotate-mobile
Rugby

Rugby A - Lyons: c'è la Capitolina. L'Under 23 sogna

Penultimo appuntamento della regular season per la Banca Farnese Lyons che domenica al Beltrametti (inizio alle 15.30) attende la Capitolina nel big match del campionato. Le due formaioni attualmente sono in testa alla classifica entrambe con 72...

Penultimo appuntamento della regular season per la Banca Farnese Lyons che domenica al Beltrametti (inizio alle 15.30) attende la Capitolina nel big match del campionato. Le due formaioni attualmente sono in testa alla classifica entrambe con 72 punti, sicure di giocarsi i playoff, ma la sfida assume contorni decisivi per prendere una posizione migliore proprio per giocarsi in posizione di favore i playoff. La prima della serie A infatti andrà a sfidare la vincente del girone 2 mentre la seconda giocherà contro la terza del proprio girone, cioè contro il Pro Recco che è quasi sicuro del suo posto visto che viaggia con 9 punti di vantaggio sulla quarta, il Verona. Una partita delicatissima perché proprio il Pro Recco dista solo 3 punti dalla coppia di testa e una contemporanea vittoria dei laziali contro i piacentini e dei liguri contro l'Accademia potrebbero far scivolare al terzo posto i Lyons.

Ma non solo prima squadra, perché la giovanile Under 23 dei Lyons domenica 5 maggio affronterà, in casa del Petrarca Padova, la finalissima del campionato nazionale under 23. Si gioca alle 16 a Calvisano (Mantova) allo stadio San Michele.

La 21 esima giornata di serie A: Pro Recco-Accademia Tirrenia, Firenze-Verona, Rubano-Brescia, Modena-Udine, Lyons-Capitolina.

La classifica: Lyons 72, Capitolina 72, Pro Recco 69, Verona 60, Tirrenia 53, Udine 52, Rubano 31, Brescia 28, Romagna 28, Firenze 24, Modena 5.

Nel girone 2 di serie B il Piacenza Rugby, fuori da ogni obiettivo possibile in quanto già salvo da tempo ma troppo distante dalla zona playoff, giocherà in casa del Firenze, fanalino di coda che ormai ha un piede e mezzo in serie C.

La 21esima giornata del girone 2 di serie B: Firenze-Piacenza, Pesaro-PratoSesto, Cecina-Tirreno, Noceto-Viterbo, Livorno-Perugia, Bologna-Arezzo.

La classifica: Perugia 77, PratoSesto 76, Pesaro 73, Noceto 60, Piacenza 49, Livorno 43, Tirreno 38, Cecina 36, Viterbo 36, Arezzo 34, Reno Bologna 26, Firenze 25.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby A - Lyons: c'è la Capitolina. L'Under 23 sogna

SportPiacenza è in caricamento