rotate-mobile
Rugby

Rugby A - Lyons a Firenze per centrare i playoff

Sfida delicatissima per la Banca Farnese Lyons che domenica pomeriggio (ore 15.30) sarà impegnata sul campo del Firenze. Ai bianconeri serve una vittoria per consolidarsi al secondo posto in classifica nella serie A e sperare magari in un passo...

Sfida delicatissima per la Banca Farnese Lyons che domenica pomeriggio (ore 15.30) sarà impegnata sul campo del Firenze. Ai bianconeri serve una vittoria per consolidarsi al secondo posto in classifica nella serie A e sperare magari in un passo falso della capolista Capitolina che ospita il Tirrenia. Sulla carta la trasferta in casa del Firenze è decisamente alla portata dei Lyons, differenza certificata dall'ampia forbice di punti che divide le due formazioni; emiliani secondi in classifica con 67 punti, toscani terzultimi con 24. Tuttavia quello che rende la sfida interessante è che i Lyons hanno 7 punti di vantaggio sul Verona, attualmente quarto in classifica, ma domenica i veneti hanno il turno di riposo e dunque se i piacentini vincessero (con o senza bonus) staccherebbero aritmeticamente il biglietto per i playoff (accedono le prime tre) perché mancherebbero solo due turni alla fine della regular season.

La 20esima giornata di serie A: Firenze-Lyons, Capitolina-Tirrenia, Brescia-Modena, Romagna-Pro Recco, Udine-Rubano, riposa Verona.

Classifica, le prime tre accedono ai playoff: Capitolina 68, Lyons 67, Pro Recco 64, Verona 60, Tirrenia 52, Udine 47, Rubano 31, Romagna 26, Firenze 24, Brescia 23, Modena 5.

Nel girone 2 di serie B, il Piacenza Rugby ospita al Beltrametti (ore 15.30) il PratoSesto, terza forza del campionato. I toscani sono in piena lotta per accedere ai playoff e arrivano a Piacenza per fare punti, mentre i biancorossi di Sandro Pagani hanno ormai chiuso da tempo il proprio campionato visto che non possono più sperare di agganciare le zone importanti della classifica.

La 20esima giornata di serie B: Piacenza-PratoSesto, Viterbo-Firenze R., Perugia-Pesaro, Tirreno-Noceto, Livorno-Reno Bologna, Arezzo-Cecina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby A - Lyons a Firenze per centrare i playoff

SportPiacenza è in caricamento