rotate-mobile
Rugby

Rugby A - Colpo Lyons: vincono col Tirrenia 25-29

I Lyons espugnano il campo dell'Accademia di Tirrenia, si prendono cinque punti e agganciano Verona al terzo posto in classifica a quota 44 punti, in attesa che domani giochino anche le dirette avversarie. Una vittoria d'importanza capitale per i...

I Lyons espugnano il campo dell'Accademia di Tirrenia, si prendono cinque punti e agganciano Verona al terzo posto in classifica a quota 44 punti, in attesa che domani giochino anche le dirette avversarie. Una vittoria d'importanza capitale per i piacentini che viaggiano in classifica con due partite in meno quindi, potenzialmente, potrebbero raggranellare ulteriori dieci punti vincendo con bonus i due recuperi che mancano (contro Firenze e Brescia). A Livorno la squadra di Rolleston e Mozzani ingaggia una vera e propria battaglia con l'Accademia che chiude in vantaggio il primo tempo (18-17) ma nella ripresa i piacentini registrano la difesa, segnano due mete con Barroni e Haimona e si prendono una meritata vittoria con bonus su un campo fino ad oggi inespugnabile.

PRIMO TEMPO - Al 2' minuto un'offensiva dei Lyons viene fermata in modo irregolare dalla difesa della formazione di casa. Haimona ha così l'occasione per marcare i primi punti dell'incontro. Haimona non sbaglia 0-3. Al 9' arriva la risposta dell'Accademia che raggiunge la meta con Vian. L'Accademia manca però la trasformazione e il risultato è 5 a 3. Al 24' l'ala dell'Accademia, Bruno, marca la seconda meta dell'incontro e allunga ancora sui bianconeri. L'imprecisione dalla piazzola però non permette di aggiungere i due punti della trasformazione. Al 29' arriva finalmente l'attesa risposta dei Lyons che, dopo le due mete marcate dall'Accademia risponde con la marcatura pesante di Benelli trasformata da Haimona. I Lyons riportano il risultato in parità: 10 a 10. Al 31' il signor Mitrea punisce il gioco falloso di Traorè con il cartellino giallo. I bianconeri possono sfruttare dieci minuti di superiorità numerica e al 33' mandano in meta Parmigiani. Haimona trasforma. Al 36' l'Accademia risponde alla meta dei bianconeri con il piede di Bruno, che accorcia le distanze con un calcio di punizione (13-17). Appena prima dello scadere del primo tempo arriva la seconda meta personale di Vian che permette all'Accademia di chiudere il primo tempo in vantaggio 18 a 17.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo comincia bene per i Lyons che grazie a Barroni marcano la terza meta. Il vento manda a lato la trasformazione di Haimona e il risultato è 18 a 22. Al 58' un guizzo decisivo permette ad Haimona di marcare la meta che vale il punto di bonus e porta i bianconeri di andare oltre il break ma la partita si riapre subito con una meta di Di Giulio trasformata dallo stesso di Giulio. Anche l'Accademia raggiunge il bonus e si porta a 4 punti dai Lyons. Al 72' ancora punite le infrazioni della squadra di casa: un cartellino giallo terrà Salerno fuori dal campo per dieci minuti. Finisce 25 a 29 con i Lyons primi ad espugnare il campo di Livorno. Ottima prestazione dei bianconeri autori di un successo entusiasmante che li rilancia in classifica.

Accademia Tirrenia-Banca Farnese Lyons: 25-29

Tirrenia: Salerno, Di Giulio, Manganiello, Seno, Bruno, Buscema, Parisotto, Vian, Boccardo, Gorla, Riedo, Catelan, Iovenitti, Daniele, Traorè.

Lyons: Rossi M., Alfonsi E., Buondonno, Haimona, Chiozza (56' Colpani), Mortali Mi., Alfonsi G., Benelli (56' Bance), Cornelli, Barroni, Fornari (61' Petrusic), Baracchi (50' Nucci), Mortali Ma., Parmigiani (76' Schiavi), Ferri (67' Vitiello).

Marcatori: 2' cp Haimona (0-3), 9' mt Vian (5-3), 24' mt Bruno (10-3), 29' mt Benelli tr Haimona (10-10), 33' mt Parmigiani tr Haimona (10-17), 36' cp Bruno (13-17), 40' mt Vian (18-17). Secondo tempo: 43' mt Barroni (18-22), 58' mt Haimona tr Haimona (18-29), 63' mt Di Giulio tr Di Giulio (25-29)

Ammoniti: 31' Traorè, 72' Salerno.

(cronaca tratta da www.rugbylyons.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby A - Colpo Lyons: vincono col Tirrenia 25-29

SportPiacenza è in caricamento