rotate-mobile
Rugby

Le Pantere Under 16 si riconfermano e vincono a Imola. Le Seniores assistono al dramma di Rebecca Braglia

Drammatico epilogo a Ravenna durante la Coppa Italia. La società piacentina si stringe alla famiglia: "Rebecca sarà sempre una di noi"

Vincere è stupendo, riconfermarsi è magnifico, si andava ripetendo la settimana scorsa dopo la strepitosa vittoria al Beltrametti. Ed è successo che le Pantere Under 16 si siano riconfermate, andando a vincere a Imola il secondo torneo consecutivo nel Campionato Interregionale di Rugby a 7 femminile. È successo che anche questa volta le piacentine abbiano battuto tutte le più quotate avversarie, Formigine e Colorno in primis, dando una sonora lezione di rugby a tutte le altre compagini, realizzando ben 136 punti a fronte dei soli 33 subiti.

Domenica 22 aprile il Beltrametti salutava con la sofferta vittoria delle Pantere sulla capolista Formigine per 21 a 14; domenica 29 il torneo è cominciato con la stessa partita: qual miglior banco di prova per capire se il successo fosse frutto di un caso o di un lungo e meticoloso lavoro di allenamenti? Ci hanno pensato subito le piacentine a fugare ogni dubbio: fischio, calcio d’inizio, via e Giada Ross Mazzocchi fa subito intendere alle avversarie chi hanno di fronte: meta e trasformazione immediata. E si ripete immediatamente dopo: a fine primo tempo il tabellino segna 28-0 a favore delle Pantere. La ripresa comincia con lo show di Khadi, autrice alla fine del torneo di ben sette mete e di un’altra prestazione prorompente. Risultato finale: 47-7 per le piacentine.

Nella seconda partita le Pantere affrontano le padrone di casa dell’Imola. E' ancora Giada Ross a sbloccare il risultato nel primo tempo, seguita da Khadi e Ama, con una sola realizzazione per le bolognesi: 21 a 7 a fine primo tempo. Si rientra in campo con le ospiti precise e presente nei placcaggi. Risultato finale 42-14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Pantere Under 16 si riconfermano e vincono a Imola. Le Seniores assistono al dramma di Rebecca Braglia

SportPiacenza è in caricamento