rotate-mobile
Rugby

Old Rugby - Consegnati i trofei Concarotti e Grigioni. Connor O'Shea: «In Italia giovani promettenti»

Alla Volta del Vescovo in classico appuntamento annuale firmato Old, ospite d'onore il tecnico dell'Italrugby e Andrea De Rossi (Zebre). Il Concarotti va ad Alessandro Casali, il Grigioni alla famiglia Mazzoni. Borse di studio Dadati a Luca Bozzetti e Federico Cuminetti

«Non ho la bacchetta magica, ma nel movimento rugbistico italiano ci sono tanti giovani promettenti: avremo un grande gruppo, ma bisogna avere pazienza». Parola di Connor O’Shea, ct della nazionale azzurra, ospite dell’Old Rugby Club che anche quest’anno non ha affatto deluso gli appassionati della palla ovale piacentini. Nella tradizionale data dell’8 dicembre, per i conferimenti del “Trofeo Concarotti" al miglior giovane piacentino, Alessandro Casali, e del premio “Cav. Grigioni” a chi ha favorito la crescita del rugby, la famiglia Mazzoni, non sono infatti mancati gli ospiti d’onore. Nella Sala Stemma della Volta del Vescovo oltre al ct della nazionale ha preso la parola durante la conferenza stampa l’ex giocatore azzurro e ora team manager delle Zebre, Andrea De Rossi. Entrambi gli ospiti sono quindi stati insigniti del premio “Old”, destinato a personalità della Nazionale italiana. A fare gli onori di casa il presidente dell’Old Rugby Club, Vittorio Schiavi.

IMG_5126-2

Il pranzo di gala è stata l’occasione buona per conferire la borsa di studio “Melchiorre Dadati”, destinata agli studenti di scuole medie e superiori tesserati per una delle società piacentine affiliate alla Federazione Italiana Rugby, la borsa di studio è andata a Luca Bozzetti e Federico Cuminetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Old Rugby - Consegnati i trofei Concarotti e Grigioni. Connor O'Shea: «In Italia giovani promettenti»

SportPiacenza è in caricamento