rotate-mobile
Rugby

Le Pantere tornano in campo: Seniores già certe del pass per le finali nazionali

L'Under 16 invece deve sperare in un successo a Colorno per poi ottenere una wild card

Ultimo turno di regular season per le Pantere prima delle Finali Nazionali del 2 e 3 giugno a Calvisano. Domenica 20 maggio la squadra Seniores sarà impegnata a Imola in Coppa Italia con in tasca già il biglietto per le finali nazionali in funzione del primo posto nella classifica del girone Emilia-Romagna conquistato fin dal primo turno e mantenuto ininterrottamente per tutta la stagione. Imola servirà alle ragazze delle Pantere soprattutto per riprendere il ritmo gara, in quanto da più di 40 giorni non disputano un torneo, valutando la condizione atletica in funzione del 2 e 3 giugno.

Le Pantere convocate per la trasferta bolognese, sotto la guida dell’allenatore Visentin, sono: Morcia (Cap.), Merli C., Libé G., Parenti, Safu, Pinotti, Bozzi, Cherif, Enrione, Fava, Maggi, Lopes, Bisi.

Discorso più complicato, invece, per le Panterine che a Colorno dovranno cercare di fare un ottimo risultato per sperare di essere invitate alle finali nazionali del campionato Under 16, sempre a Calvisano il 2 e 3 giugno. Di diritto accedono alle finali solo le prime due classificate, a cui potrebbe essere aggiunta una wild card per la miglior terza classificata tra tutti i raggruppamenti. Nonostante alcune assenze importanti, le ragazze piacentine dovranno cercare di dare continuità agli eccellenti risultati conseguiti negli ultimi due tornei (vinti a Piacenza e Imola) e dimostrare che il gioco di squadra e l’amalgama raggiunto possono sopperire alle lunghe assenze per infortuni (Bassanini e Maserati in particolare) ed impegni personali.

Le Under 16 convocate per Colorno dall’allenatore Adolfo Seri sono: Bance (capitana), Thioune, Ramadan, Lopes, Agyeman, Lunardi, Mazzocchi, Chiastra, Marchetta, Urbano, Di Carlo, Branca, Vidal, Sponsilli.

Il bilancio finale della stagione sportiva 2017/18 delle Pantere Piacenza verrà fatto dopo il 3 giugno, in ogni caso bisogna sottolineare i notevoli progressi di squadra e individuali raggiunti. In particolare, occorre evidenziare come ben 16 ragazze delle Pantere siano state selezionate a rappresentare la regione Emilia-Romagna nei vari Trofei Regionali, ponendo la società piacentina in testa tra tutte le società per numero di convocate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Pantere tornano in campo: Seniores già certe del pass per le finali nazionali

SportPiacenza è in caricamento