rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rugby

Per le Pantere una tappa parmigiana ricca di alti e bassi. VIDEO

Nel campionato interregionale di rugby a 7 la formazione piacentina supera il temibile Colorno ma lascia il secondo posto del raggruppamento a causa della sconfitta con l'abbordabile Imola

Nello stupendo impianto sportivo della Cittadella del Rugby di Parma e sotto un diluvio primaverile si è disputata la tappa parmigiana del Campionato Interregionale di Rugby 7 femminile, che ha visto la partecipazione delle Pantere Piacenza, Amatori Parma, Colorno, Formigine e Imola. Il calendario delle partite metteva subito di fronte le piacentine alla capoclassifica Formigine e quindi alla fortissima formazione del Colorno. Le partite con Amatori Parma e Imola chiudevano il torneo. Quindi, partenza in estrema salita e chiusura in discesa (teoricamente) visto i risultati passati in cui le Pantere, in particolare con l’Imola, hanno sempre vinto e con larghissimo punteggio. Ma c’è sempre una "domenica bestiale" che aspetta.

Si inizia con le Pantere contro Formigine (che l’ultima volta ha rifilato ben 9 mete alle piacentine e chiuso l’incontro con 40 punti di vantaggio): partono fortissime le modenesi realizzando la prima segnatura addirittura sul calcio d’inizio a seguito di una punizione a favore delle Pantere mal gestita. Sembrava l’inizio di un tracollo annunciato e invece le giovanissime (e neofite) Panterine tenevano bene il campo, non permettendo alle avversarie di avvantaggiarsi ulteriormente. Solamente una "meta non meta" vista solo dal giovane arbitro in quanto il pallone sfuggiva al controllo della realizzatrice (e per regolamento non assegnabile), consentiva al Formigine di chiudere il primo tempo in vantaggio per 14 a 0.

Nel secondo tempo le Panterine si sono subito riversate in avanti e sono riuscite a realizzare due mete in sequenza con l’ariete Mariam Bance portandosi in parità 14 a 14. Ma ancora una volta l’inesperienza delle giovanissime piacentine consentiva allo scadere della partita la realizzazione della terza meta al Formigine, che vinceva la partita con il risultato di 21 a 14. Sconfitta sì per le piacentine, ma con un diverso punteggio ed atteggiamento rispetto a quello di sette giorni prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le Pantere una tappa parmigiana ricca di alti e bassi. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento