rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pugilato

Boxe - Campionati Italiani Elite, nelle fasi Regionali brillano gli atleti della Salus et Virtus

Tutti a podio Anthony Cruz, Filippo Carini e Amin Bilal

Si sono svolte a Bologna le fasi regionali dei Campionati Italiani Elite e sono stati eletti i campioni che rappresenteranno la regione Emilia Romagna a Roma dal 12 al 15 dicembre. Della Salus et Virtus Boxe, storica palestra piacentina e ad oggi tra le migliori d’Italia, hanno partecipato tre pugili, tutti a podio. Medaglia di bronzo per Anthony Cruz categoria 75 kg che con un verdetto molto discusso, ha perso contro Pietro D’Amato. Medaglia d’argento per Filippo Carini categoria 81 kg; semifinale con un match esaltante in cui ha prevalso sul suo avversario Iliass Addass passando così alla finale. Purtroppo il match, iniziato con tutte le intenzioni di aggiudicarsi la vittoria, è terminato alla 2° ripresa per una ferita all’occhio lasciando così l’accesso agli italiani al pari peso Matteo D'Angeli

Amin Bilal-2

È andata sicuramente meglio ad Amin Bilal categoria 56 kg che si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Elite superato di gran larga i suoi avversari. Il primo Roberto Joel Betancourt Chuchuca, tre riprese intese, ma dove il salussino ha sempre prevalso; in semi finale, opposto a Federico Tocchi, a soli 20 “ dall’inizio della 2° ripresa, decreta subito verdetto con un bellissimo KO. Vola quindi in finale contro il pari peso Stefano Paolo Maria Lo Giudice che dopo tre riprese fatte di tecnica, velocità e molta determinazione non ha lasciato dubbi, aggiudicandosi così il titolo ed il lasciapassare per i Campionati Italiani Elite a Roma.

Grande soddisfazione per tutti i componenti della Salus et Virtus Boxe, soprattutto per il maestro Roberto Alberti che vede i suoi atleti in continua crescita e ad ottenere grandi risultati sempre con i colori della storica Salus et Virtus Boxe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe - Campionati Italiani Elite, nelle fasi Regionali brillano gli atleti della Salus et Virtus

SportPiacenza è in caricamento