rotate-mobile
Pugilato

Anno di sport: a Roberta Bonatti la copertina del 2017

La pugile della Salus et Virtus vince il sondaggio online lanciato dalla redazione: per i nostri lettori è lei la sportiva dell'anno grazie al trionfo agli Assoluti Italiani di pugilato.

Grazie a una quantità di voti davvero incredibile è la pugile della Salus et Virtus, Roberta Bonatti, ad aggiudicarsi la copertina 2017 di sportpiacenza, da sempre dedicata all’atleta che si è maggiormente distinto nel corso dell’anno. Roberta Bonatti succede così al Piacenza Calcio, vincitore nel 2016, e griffa l’albo d’oro con il suo nome insieme a quelli dei biancorossi di Franzini (2016), Corte Auto Tennistavolo e Lyons Rugby a parimerito (2015), Pro Piacenza (2014), Rebecchi Nordmeccanica Volley (2013) e Marco Aurelio Fontana (2012).
Per questa edizione il nostro quotidiano online ha cambiato le regole, fino allo scorso anno, infatti, ad assegnare il titolo era direttamente la nostra redazione mentre per il 2017 abbiamo deciso di cambiare le modalità di scelta: la redazione ha selezionato i 10 sportivi (o squadre) che si sono distinti maggiormente nel 2017, dopodiché ha lasciato che fossero i lettori a decidere il vincitore tramite un sondaggio online.
Per Roberta Bonatti è stato un vero boom di votazioni (564 voti), secondo posto per Mattia Crotti (Tennistavolo 104 voti) e terza piazza per il tecnico piacentino Simone Inzaghi. Altro grande risultato dunque per boxeur della palestra Salus et Virtus (è allenata dallo storico maestro Roberto Alberti), che ha iniziato il 2017 con la vittoria al Torneo Montana Belt in Francia con la maglia dell’Italia ad aprile, poi si è aggiudicata a giugno il titolo di campionessa Italiana agli Universitari e, infine, il trionfo più bello a dicembre con il titolo di campionessa Italiana Assoluti (cat. 48 kg), nel mezzo anche una finale persa agli Europei contro la bulgara Asenova e la medaglia di bronzo al valore sportivo che gli ha consegnato il Coni Provinciale.

Sportivo piacentino Albo d’oro

Roberta Bonatti (Boxe, 2017)

Piacenza (Calcio, 2016)

Corte Auto e Lyons a parimerito (Tennistavolo e Rugby, 2015)

Pro Piacenza (Calcio, 2014)

Rebecchi Nordmeccanica Volley (Pallavolo, 2013)

Marco Aurelio Fontana (Ciclocross, 2012)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno di sport: a Roberta Bonatti la copertina del 2017

SportPiacenza è in caricamento