rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley provinciale

"Schiacciamo la plastica": la Volley Academy Piacenza vince anche in campo ambientale

La collaborazione fra la società di volley e Decalacque porta all'eliminazione di 8500 bottiglie all'anno e a un risparmio di 230 chili di plastica. «Alle nostre ragazze dobbiamo dare il buon esempio» spiega il presidente Riscazzi

Oltretutto l’acqua con cui si dissetano le ragazze è di una qualità superiore rispetto a quella che esce dai nostri rubinetti, come spiega Alessandro De Santis di Decalacque. «E’ un’acqua filtrata con tecnologia a osmosi, sistema che abbatte in modo consistente, fino al 95 per cento, cattivi odori, sapori, pesticidi e fertilizzanti; in pratica miglioriamo le caratteristiche organolettiche di un’acqua già potabile».

Il progetto “plastic free” potrebbe ulteriormente ampliarsi ad altre realtà locali. «La Volley Academy Piacenza è un progetto pilota che sviluppiamo con ottimi risultati da oltre un anno. Anche il Piacenza rugby ha aderito e a breve seguiranno altre importanti società del territorio. Ma vogliamo andare oltre e chiederemo a comuni, associazioni e scuole di aderire alla nostra iniziativa a costo zero. Saremo noi infatti a farci carico di tutte le spese di installazione e di gestione degli impianti, per consentire all’iniziativa di decollare coinvolgendo il maggior numero possibile di realtà locali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Schiacciamo la plastica": la Volley Academy Piacenza vince anche in campo ambientale

SportPiacenza è in caricamento