rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley provinciale

Piace volley in festa: arriva la promozione in Serie D

Successo nel campionato di Prima divisione ottenuto con un gruppo giovanissimo, composto da Under 20 e Under 16

L’ambiente è quello delle grandi occasioni, con la palestra De Gasperi a ospitare più di 150 persone, perché l’avvenimento è da ricordare. Il Piace volley, giovanissima formazione allenata da Giovanni Gazzola, Maurizio Massari e Filippo Savi, si aggiudica gara2 della finale provinciale di Prima divisione contro l’Alsenese e replicando il successo della sfida di andata conquista meritatamente la promozione in Serie D.

Partenza sprint degli ospiti che vincono il primo set e sono avanti 24-21 anche nella seconda frazione. A questo punto arriva la svolta della gara: i ragazzi di Gazzola non si danno per vinti e riescono a portare a casa il parziale 30-28. Passata la paura di trovarsi sotto 2-0, il Piace Volley fa uscire dal campo la tensione e conquista il terzo e il quarto set. Quando cade a terra l’ultima palla scattano i meritati festeggiamenti: i ragazzi dell’under 16 e 14 maschile, le ragazze delle squadre femminili della società e i genitori invadono in campo per saltare e cantare insieme ai giocatori. Non poteva mancare la tradizionale doccia riservata agli allenatori e al presidente tra lo sventolio delle bandiere rosso-bianche.

A rendere ancora più brillante la vittoria è il fatto che la rosa è composta da ragazzi Under 20 e da diversi ragazzi Under 16. «E’ un successo di tutti - spiegano i dirigenti - visto che sono 25 i giocatori schierati durante il campionato: il lavoro quotidiano in palestra, i quasi 100 allenamenti sostenuti, le 60 partite in tre tornei diversi, il sacrificio e la grandissima voglia di vincere hanno permesso di ottenere un’impresa che rimarrà non solo negli annali della società, ma nel cuore di tutti i giocatori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace volley in festa: arriva la promozione in Serie D

SportPiacenza è in caricamento