rotate-mobile
Volley provinciale

Federazione pallavolo: tutti i ruoli del nuovo Consiglio provinciale

Definite le deleghe: Cesare Lucca è il presidente, Massimo Savi il vice. Tecnici delle Rappresentative saranno Giovanni Gazzola e Gianluca Rossetti

Dopo le elezioni della scorsa settimana inizia a diventare operativo il nuovo Consiglio della Fipav provinciale. In occasione della prima seduta, tenutasi nella sede della federazione pallavolo, sono stati ufficializzati i ruoli della squadra capitanata dal nuovo presidente Cesare Lucca: vice presidente è Massimo Savi, Ana Maria Cadamuro sarà segretaria e responsabile amministrativa, Riccardo Mutti commissario degli arbitri, Georgiev Georgi Vasilev designatore degli arbitri, Francesco Gueli giudice sportivo, Massimo Savi referente coordinatore delle selezioni. Tema caldo era proprio quello delle Selezioni, le “nazionali” giovanili della pallavolo piacentina (la squadra femminile lo scorso anno ha ottenuto una storica vittoria al Trofeo delle Province): la commissione della squadra maschile sarà composta dal tecnico Giovanni Gazzola, da Maurizio Massari e Filippo Savi, quella femminile avrà in panchina Gianluca Rossetti, mentre i collaboratori sono ancora da definire. Massimiliano Carbonetti sarà responsabile del beach volley femminile, Francesco Perelli di quello maschile, mentre Enrico Gatti rappresenterà la Commissione Minivolley e promozione scuola e la coppia Francesco Casulli e Marco Fava sarà responsabile del Sitting volley, con lo stesso Fava che ricoprirà anche il ruolo di webmaster. Il presidente Cesare Lucca presiederà la commissione gare, mentre Davide Valla sarà coordinatore tecnico degli allenatori e l’ex presidente provinciale Marco Bergonzi (attualmente candidato al ruolo di consigliere nazionale) è il referente responsabile per il Ferriere Sport Camp.

Alle nomine si è giunti dopo le votazioni della scorsa settimana, che avevano visto all’assemblea la presenza di 20 società rappresentate sulle 31 aventi diritto. Cesare Lucca è stato eletto presidente con 839 voti, mentre in Consiglio sono entrati Ana Maria Cadamuro (1270 voti), Francesco Casulli (1250), Massimo Savi (1170) e Davide Valla (990), con Christian Cella revisore dei conti con 889 voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione pallavolo: tutti i ruoli del nuovo Consiglio provinciale

SportPiacenza è in caricamento