rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley provinciale

Bobbio volley in festa: per la prima volta arriva la promozione in Seconda divisione. FOTO e VIDEO

La giovane società trebbiense vince il campionato di Terza e sale di categoria solo due anni dopo aver deciso di puntare anche sul settore seniores

Il 9 marzo 2018 rimarrà una data memorabile per il Bobbio Volley, giorno in cui le ragazze della Terza divisione hanno conquistato matematicamente il campionato provinciale di categoria e la conseguenze promozione.

La giovane società trebbiense nasce nell’autunno del 2013 con l'obiettivo di dare la possibilità alle giovani del paese di fare sport in un ambiente famigliare ed accogliente. Nel giro di poco tempo, grazie all'ottimo lavoro svolto dai dirigenti e dai tecnici della società, il numero d'iscritti aumenta in modo considerevole. Dopo i primi anni dedicati esclusivamente al settore giovanile, nel settembre 2016 la società decide di iscrivere una squadra alla Terza divisione provinciale, per dare la possibilità a tutte le ragazze di continuare a giocare e a coltivare la propria passione in paese.

La guida tecnica della squadra viene affidata alla coach Alice Scabini che, dopo qualche anno d'inattività, decide anche di rimettersi scarpe e ginocchiere e guidare le giovani bobbiesi direttamente dal campo, disimpegnandosi nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, elevando il tasso d'esperienza del gruppo. Per completare la rosa e per fare da chiocce alle più giovani, coach Scabini e la sorella Martina richiamano all'appello alcune compagne di vecchia data, sempre provenienti da Bobbio e dintorni. Tutte si gettano con passione in questa avventura accompagnati da una società altrettanto entusiasta della nuova esperienza. Dopo le prime partite di assestamento la formazione, accompagnata sempre da una tifoseria orgogliosa delle creatura tutta made in Bobbio, inanella una serie di risultati eccezionali che le permette di arrivare sino a gara 3 di finale play off dove però il sogno si infrange al tie break di fronte alla maggiore esperienza del San Giorgio Nure Volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio volley in festa: per la prima volta arriva la promozione in Seconda divisione. FOTO e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento