rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley provinciale

Percorso netto per l'Alsenese: una settimana di sole vittorie

Tutte le formazioni della società piacentina impegnate nei campionati provinciali escono dal campo con il sorriso

SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

Alsenese Pallavolo-Meger Ardavolley 3-0

(25-17, 25-14, 25-17)

Alsenese Pallavolo: Simona Pagani, Dosi Giulia, Milena Bandini, Elisa Rastelli, Sara Sidoli, Nava Francesca, Valentina Berzolla, Gemma Bazzoni, Dalila Di Natale, Sara Cabassa, Michela Ziliani, Beatrice Morena, Luisa Piantadosi. Allenatore: Claudio Oddi

Meger Ardavolley: Scaravaggi E., Cordani R., Senti C., Bertuzzi V., Menta A., Cornia C., Arduini A., Maggi E., Ofidiani P., Nembi F.

Tre punti per l’Alsenese nella quinta giornata di campionato di fronte alle Meger di Fiorenzuola, in una sfida che ha il sapore di un derby. Il collettivo guidato da Claudio Oddi mostra il consueto ordine in campo dopo le difficoltà registrate a San Giorgio. Ottima la prestazione di tutte le giocatrici che in casa ritrovano la serenità che le contraddistingue davanti ad proprio pubblico sempre più numeroso.  Significativo sottolineare il rispetto tra le giocatrici delle due squadre in campo che nel dopo partita è sfociato in un’improvvisata cena tra amiche, rivali in campo ma sempre amiche unite nella passione per il proprio sport.

UNDER 16 FEMMINILE

Centre Jeunes Kamenge - Alsenese Pallavolo 2-3

(25-15, 16-25, 25-16, 22-25, 14-16)

Centre Jeunes Kamenge: Pizzolato, Romanini, Spalazzi, Vukovic, Albasi, Koci, Colla, Antonioli, Corradi. All.Bastiani

Alsenese: Ricorda, Bertolami, Cattani, Moreschini, Ponziglione, Loschi, Pozzi, Nicoli, Rampino, Ihnatesku. all. Ziliani

Partita altalenante da parte di entrambe le formazioni quella disputata a San Nicolò fra le padrone di casa e l'Alsenese. Parte bene la squadra locale che mette sotto pressione le avversarie e vince facilmente il primo set. Immediato il riscatto delle ragazze di coach Ziliani che pareggiano i conti ma cedono nuovamente nella terza frazione. Le ospiti riescono ad allungare la gara e in un tie break combattutissomo l'ultimo pallone cade nel campo dell'Alsenese.

TERZA DIVISIONE FEMMINILE

Podenzano - Alsenese 2-3

(23-25, 13-25, 25-14, 7-15)

Podenzano: Favari Greta, Ferrari Lucia, Lirico Lisa, Albasi Mia, Agosti Dalila, Barti Martina, Cordani Elisa, Peracchi Sara, Malchiodi Alessia, Rossi Alice.

Alsenese: Granelli Valeria, Orlandi Chiara, Zilli Virginia, Magnelli Matilde, Burgazzi Elisa, Dametti Laura, Compiani Lisa, Verettoni Gaia, Faggio Sara, Faggio Cristina, Muzzopappa Giulia, Guida Valeria

Buona prestazione per le ragazze della Terza divisione dell'Alsenese, che superano il Podenzano grazie a un'ottima efficacia in ricezione e in battuta. Alle ospiti manca però la continuità e infatti avanti prima 1-0 e quindi 2-1 si fanno raggiungere per poi sferrare i colpi decisivi nel tie break.

UNDER 14 FEMMINILE

Alsenese Pallavolo-Pallavolo Borgonovo 3-1

(25-17, 25-22, 25-27, 25-22)

Alsenese Pallavolo: Marchesi Federica, Orzi Camilla, Nicoli Alessia, Dadomo Asia, Colombari Benedetta, Lattuca Gloria, Rampino Sofia, Ricorda Sarah, Baravella Nicole

Pallavolo Borgonovo: Zambonini Alessandra, Fracassi Alessia, Ferri Greta, Hoti Emi, Manfredi Sofia, Lucchini Matilde, Sejdaras Vanessa, Ferretti Gaia, Bozzi Caterina, Colla Beatrice, Quaretti Beatrice, Simula Serena Emilia

Una Alsenese particolarmente agguerrita si impone sulle giovani del Borgonovo. Le locali iniziano bene andando subito in vantaggio 2-0, mentre il terzo set termina a favore del Borgonovo dopo un un avvincente testata a testa che ha entusiasmato il pubblico presente. Nel quarto parziale mettono la testa avanti le ospiti, ma le padrone di casa riagganciano le avversarie per poi chiudere 25-22.. Significativa la prestazione di Sara Ricorda con un ottimo turno di battuta di quattro ace consecutivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso netto per l'Alsenese: una settimana di sole vittorie

SportPiacenza è in caricamento