rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley giovanile

La Thunderblade Under 16 chiude seconda allo Young Opening Tournament

A Zocca le piacentine superate solamente dalle bolognesi del Foca Masi. Terzo posto per l'Idrosanitaria Miovolley

Grande spettacolo ed un ottimo risultato per la formazione Thunderblade Volley Academy, impegnata allo Young Volley Opening Tournament di Zocca, in provincia di Modena. La formazione, composta da giocatrici nate nel 2004 guidate da coach Maggipinto, è partita forte sin dalle prime sfide del girone nella mattinata di sabato superando di slancio Volley Lugo Romagna e Pallavolo Vignola con due rotondi 2-0. La terza partita del raggruppamento ha visto le piacentine affrontare la forte compagine delle Foca Masi Bologna: una gara decisamente intensa in cui la Volley Academy Piacenza ha ceduto per 2-1 dopo un primo set da cuori forti.

Nella semifinale è derby in famiglia con la DM Idrosanitaria Miovolley di coach Chiodaroli, prossima partecipante ai campionati under 16 ed under 18 provinciali che chiuderà il torneo sul terzo gradino del podio. Dopo un avvio in equilibrio è la Thunderblade ad allungare ed a trovare la finalissima, una rivincita della sfida di sabato con le bolognesi del FocaMasi. Il primo set vede un punteggio speculare rispetto a quello della partita dei gironi: le ragazze di coach Maggipinto conducono con un solido vantaggio ma si vedono rimontare nel finale chiuso 26-24 in favore delle avversarie. Grande reazione nel secondo parziale con la Volley Academy che riaggancia il FocaMasi con un bel 25-22.

Tanto, tantissimo cuore nel set breve che vede entrambe le squadre – prossime partecipanti al campionato under 16 regionale – lottare pallone su pallone senza esclusione di colpi. La spunta con un allungo finale la formazione bolognese che vince così il torneo, ottimo banco di prova in vista delle prossime sfide in regione.

I RISULTATI DELLA THUNDERBLADE VOLLEY ACADEMY PIACENZA

LE PARTITE DEL GIRONE

In Volley Lugo-Thunderblade VAP 0-2 (12-25; 10-25)

Pallavolo Vignola-Thunderblade VAP 0-2 (20-25; 23-25)

FocaMasiSL-Thunderblade VAP 2-1 (17-25; 25-23; 15-7)

SEMIFINALE

DM Idrosanitaria Miovolley-Thunderblade VAP 0-2 (20-25; 7-25)

FINALE

Thunderblade VAP-FocaMasiSL 1-2 (24-26; 25-22; 12-15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Thunderblade Under 16 chiude seconda allo Young Opening Tournament

SportPiacenza è in caricamento