rotate-mobile
Volley giovanile

Volley - Il San Paolo vince il Tricolore Libertas

Il San Paolo è campione d’Italia Libertas. Il successo è arrivato grazie all’Under 16 femminile, che si è sbarazzato della concorrenza ai campionati Tricolori andati in scena a Torino. Dopo un girone di qualificazione impeccabile, in una finale a...

Il San Paolo è campione d’Italia Libertas. Il successo è arrivato grazie all’Under 16 femminile, che si è sbarazzato della concorrenza ai campionati Tricolori andati in scena a Torino. Dopo un girone di qualificazione impeccabile, in una finale a senso unico le biancorosse guidate da Bruno Falcione e Monica Lena hanno liquidato le padrone di casa del Parella Torino con un netto 2-0. La differenza di tasso tecnico tra le piacentine e le torinesi è stata tale da non mettere mai in discussione il risultato finale, con il San Paolo che ha così potuto cucirsi sul petto il Tricolore.

Nella manifestazione maschile invece i ragazzi di Matteo Capra hanno chiuso al quinto posto negli Under 17. Per i piacentini, alla prima esperienza nella categoria, la manifestazione rappresentava l'inizio del percorso formativo programmato. Da segnalare le ottime prove in campo femminile di Marta Faccini e di Andrea Barbieri tra gli uomini.

La Libertas San Paolo era alla sua prima partecipazione a questa manifestazione a carattere
nazionale. Il torneo ha rappresentato anche un’occasione per valutare il lavoro tecnico e di preparazione svolto finora in previsione del campionato che inizierà a breve.

Le formazioni

Under 16 femminile: Alussi, Bricca, Carini, Cesena, Cogni, Ertola, Faccini, Fava, Laube, Maccini, Milito, Saltarelli, Zerbi.

Under 17 maschile: Arduzzoni, Barbieri, Cabardi, Capra, Garlaschelli, Khurti, Pella, Pontoglio, Pradelli, Puglielli, Tarasconi, Ziliani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il San Paolo vince il Tricolore Libertas

SportPiacenza è in caricamento