Questo sito contribuisce all'audience di

Volley Academy Piacenza campione provinciale Under 13

Battuta al termine di un'intensa finale l'Rm volley. Al PalaRebecchi di Rivergaro in campo per la Final four anche Ardavolley e Carpaneto

La Volley Academy Piacenza, campione provinciale Under 13

Il campionato provinciale under 13, concluso con la Final Four al PalaRebecchi di Rivergaro, sorride ai colori della Volley Accademy Piacenza che si aggiudica il titolo di campione di categoria superando in una combattuta finale le giovanissime della RM Volley. La giornata si apre con la prima semifinale tra le portacolori della Academy e la R.E.M. ArdaVolley, gara che si dimostra più ostica delle previsioni: le biancoverdi dei coach Carbonetti e Longeri faticano a trovare ritmo e aggressività, mentre le avversarie mettono sul parquet tutta la loro energia. Energia che non è però sufficiente a chiudere la partita con la Vap che riesce a chiudere la partita in due set conquistando così l’accesso alla finale con Rm Volley, vittoriosa su Carpaneto.

In un PalaRebecchi gremito, la Vap inizia la finalissima con il freno a mano tirato e la Rm ne approfitta (1-4). Timeout per coach Carbonetti che riesce a sciogliere un po’ di tensione nella squadra: si gioca punto fino al diciannove pari. Qualche disattenzione di troppo favorisce il break dell'Rm che si aggiudica il primo parziale. Ad inizio della seconda frazione le giovanissime della Academy scendono in campo cariche, come mostrato in tutto il campionato. Le avversarie sembrano disorientate dalla carica agonistica della Vap (10-3) desiderosa di cancellare il parziale precedente: Rm si arrende 25-13.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Calciomercato - Piacenza: stallo per Milesi. Il Catanzaro vuole Pergreffi ma il difensore non partirà

  • Calciomercato - Piacenza: dal Milan arriva il giovane attaccante Riccardo Forte

  • Piacenza - Franzini: «Alcuni concetti sono ancora da assimilare ma i segnali del gioco sono importanti»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento