rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley giovanile

Il Docks River è campione provinciale Under 18 femminile

La formazione trebbiense supera in finale la Libertas San Paolo; terzo posto per il Nure Volley, quarto il Carpaneto

E' arrivato il secondo titolo provinciale in casa River, dopo la bella vittoria nell’Under 14 conquistata dalla Programma Auto (squadra allestita in collaborazione con il Consorzio Miovolley), la formazione trebbiense sponsorizzata Docks ha raggiunto meritatamente il successo nell’Under 18 al termine della Final Four giocata a San Giorgio, coronando una stagione che l'ha sempre vista vincente in tutte le gare della regular season. Un trionfo fortemente voluto da entrambe le società se è vero che all'interno del roster della squadra rivergarese compaiono diverse giocatrici appartenenti al Consorzio Miovolley. E' quindi l'ennesimo risultato positivo che dimostra la validità della collaborazione voluta fortemente da dirigenti e allenatori delle due società, che hanno capito veramente come l'unione faccia la forza.

La Docks River ha regolato nella prima semifinale per 3-0 il Nure volley (poi giunto terzo) mentre in una finale combattuta più di quanto dica il punteggio ha avuto la meglio su un coriaceo San Paolo sempre con il risultato di 3-0. Da elogiare in blocco la squadra trebbiense solida in ricezione e sempre molto efficace nella rigiocata punto, capace di trovare di volta in volta soluzioni vincenti sia di potenza sia di precisione. Il successo assume un valore ancora maggiore se si pensa che la quasi totalità delle ragazze è all'esordio in categoria e il gruppo ha quindi un altro anno a disposizione per tentare il bis. Il nucleo portante della squadra sta disputando il campionato di serie D con buoni risultati ed è stato integrato per l'occasione da ragazze under 16, formando una rosa molto affiatata e combattiva.

Queste le protagoniste della giornata finale ora attese dalla fase regionale di categoria: Giulia Puddu e Francesca Caviati (palleggatrici), Francesca Raimondi (capitano), Vanessa Colombini, Marta Tiboni, Susanna Rocca, Micol Zeliani, Matilde Chinosi e Carlotta Civetta (attaccanti), Arianna Molinari, Sara Benassi ed Emily Bosi (centrali), Fiorella Bersanetti e Linda Fregoni (liberi). Il gruppo è guidato dai tecnici Donato Maggipinto, Massimiliano Carbonetti e Massimo Bruno e dal dirigente Pietro Rocca.

I RISULTATI

Semifinali

Docks River- Lpr Nure Volley 3-0 (25-20, 25-16, 25-17)

Carpaneto Volley - Libertas Steriltom 0-3 (14-25, 22-25, 20-25)

Finale terzo posto

Lpr Nure Volley - Carpaneto Volley 2-0 (25-21, 25-14)

Finale primo posto

Docks River - Libertas Steriltom 3-0 (25-17, 25-22, 25-13)

River Under 18 2016-2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Docks River è campione provinciale Under 18 femminile

SportPiacenza è in caricamento