rotate-mobile
Volley giovanile

Trionfo della Libertas San Paolo nel campionato provinciale Under 18

La formazione di Cinelli e Vitelmi supera 3-1 in un'incredibile finale l'Lpr Piace volley. Ponoglio miglior schiacciatore, Garlaschelli miglior giocatore del torneo

Si è concluso con la finalissima di Cremona il campionato interprovinciale Under 18 maschile, che ha consacrato vincitori i ragazzi della Libertas San Paolo Steriltom, capaci di superare nell’atto decisivo la Lpr Piace volley 3-1. Primo set in equilibrio fino alla fuga del Piace volley che si ritrova sul 24-19; a questo punto arriva l’incredibile rimonta dei biancorossi targati Libertas che con un parziale di 7-0 si aggiudicano il parziale.

Si cambia campo e la Libertas non si ripresenta fino al 9-1, prova a rientrare ma gli avversari non lo permettono ed il parziale scivola nelle mani del Piace Volley; 1-1 e tutto da giocare. Terza frazione punto a punto fino all’allungo Lpr, il tabellone dice 23-19 e, come nel peggior film dell’orrore, si ripresenta l’incubo targato Libertas: il parziale stavolta è di 6-0 e i giovani biancorossi vanno sul 2-1.

Dopo una simile mazzata il quarto set non ha storia e la Libertas Steriltom viaggia a distanza di sicurezza fino al 25-18 che sancisce la superiorità dei ragazzi del presidente Capra.

Premiazioni finali che arricchiscono ancor di più il palmares Libertas, con i riconoscimenti individuali di miglior schiacciatore al braccio armato di Michele Pontoglio e quello di miglior giocatore del campionato al giovanissimo Daniele Garlaschelli, palleggiatore classe 2001 .

LIBERTAS SAN PAOLO-LPR PIACE VOLLEY 3-1

(26-24, 11-25, 25-23, 25-18)

Libertas Steriltom: Garlaschelli; Pontoglio; M. Rossi; Ricordi; Capannini; Farina; E. Rossi; Zorzella; Lodigiani. N.E. Fulgosi; Perchyk; Cagnoni. All. Cinelli - Vitelmi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo della Libertas San Paolo nel campionato provinciale Under 18

SportPiacenza è in caricamento