Questo sito contribuisce all'audience di

La New Volley non si riposa mai: piacentine protagoniste all'Happyfania di Rimini

Quattro squadre in campo nella manifestazione nazionale: dalla trasferta in terra romagnola arrivano un argento, un quarto posto e tanti applausi

La New Volley Piacenza grande protagonista al torneo Happyfania di Rimini – Bellaria Igea Marina: dalla manifestazione in calendario nei primissimi giorni di gennaio la società piacentina è tornata con una medaglia d’argento, un quarto posto e tanti complimenti da parte delle formazioni avversarie.

Iniziamo dall’Under 16: le ragazze di Pippo Amani partono come teste di serie di categoria. La prima giornata fila liscia con due vittorie per 2-0, a farne le spese sono le compagini del Sanda Volley di Monza Brianza e l’Altafratte Volley di Padova. La seconda giornata si apre con un’altra vittoria per 2-0, questa volta la vittima di turno è il Volley Santarcangelo di Rimini. In tutta fretta si pranza e nel primo pomeriggio ad aspettare le ragazze piacentine ci sono prima la Bftm Scaffalature Camerano di Ancona e a seguire il Città di Opera di Milano; in questo girone composto da tre squadre la vincente avrebbe strappato il pass per la semifinale. Detto fatto, con altre due vittorie per 2-0 le ragazze di Pippo Amani accedono alla semifinale.

New Volley Happyfania 8-2

Ad aspettare le atlete neroarancio c’è il Volley Thunder di Padova ed anche in questa gara il risultato è sempre 2-0 per le piacentine. Finalissima contro Volley Brianza Est: come la New Volley anche le atlete brianzole si presentano nella gara finale con la casellina “zero” nel conteggio dei set persi. Davanti ad una cornice di circa 1500 persone il palazzetto di Bellaria Igea Marina è “sold out”. Le giovani piacentine giocano un primo set quasi perfetto, aggressive in battuta e con idee chiare nel fondamentale di muro-difesa. Nel secondo parziale le brianzole partono forte con il parziale di 4-0, le ragazze New Volley non si perdono d’animo e punto su punto recuperano fino al 22-22, ma un contrattacco fuori ed un ace subito spengono la rimonta delle piacentine.

Nel tie break esce la fisicità delle avversarie, che guadagnano da subito quelle tre lunghezze che manterranno fino alla fine della gara. New Volley Piacenza – Volley Brianza Est 1-2 (25-16, 22-25, 12-15).

New Volley Happyfania 18-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C 2019/2020 - Clamoroso: resta fuori il Foggia. Forfait per Albissola, Lucchese, Arzachena e Siracusa

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

  • L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

  • Calciomercato Piacenza - Niente rinnovi per Corradi e Barlocco. In partenza anche Sestu, Corazza e Porcari

  • Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

Torna su
SportPiacenza è in caricamento