rotate-mobile
Volley giovanile

L'Under 16 del River 2001 sul podio al torneo internazionale di Acqui Terme

Terzo posto per la formazione piacentina nella manifestazione che ha visto in campo 21 formazioni di categoria provenienti da tutta Italia e anche dall'estero

L’Under 16 del River Volley 2001 chiude un’intensa stagione salendo sul podio al torneo internazionale Summervolley di Acqui Terme. Alla manifestazione che ha visto in campo formazioni provenienti da tutta Italia e che ha anche superato i confini vista la presenza dei club di Monaco e di Praga, il gruppo allenato da Massimiliano Carbonetti in una tre giorni ricca di impegni ha subito una sola sconfitta in semifinale contro l’Alba Volley che ha poi vinto il torneo a cui hanno preso parte ben 21 formazioni di categoria e 80 totali, a partire dall’Under 12 per arrivare fino all’Under 19 maschili e femminili. Il River è sceso in campo con l’ossatura del gruppo capace di chiudere al terzo posto le finali regionali di categoria, integrato da alcune ragazze provenienti dall’Rm volley e dalla Castellana che si sono amalgamate nel modo migliore.

Dopo aver battuto facilmente il Volley Sale e aver chiuso il girone di qualificazione superando 2-0 anche le padrone di casa del Pvb, le piacentine hanno iniziato la fase a eliminazione diretta nell’orario inconsueto delle 9 di mattina battendo Golfo Diano ancora una volta senza perdere un set e qualificandosi fra le prime otto squadre del torneo. Poche ore più tardi ecco i Quarti di finale contro Acqui Terme, in una sfida tiratissima e di alto livello tecnico che il River è bravo a conquistare superando le avversarie 15-13 al tie break. L’ingresso fra le prime quattro mette la formazione di Carbonetti di fronte alle avversarie di Alba nella gara che vale l’accesso alla finalissima. In un impianto caldissimo le piacentine partono alla grande e guadagnano un buon vantaggio, ma nel finale della prima frazione si vedono rimontare dalle piemontesi che vincono allo sprint per poi ripetersi nel secondo set. Il River gioca dunque la finale per il terzo posto contro la Rappresentativa di Milano-Monza-Lecco; un ritardo nella programmazione non crea problemi alle ragazze emiliane che si dimostrano superiori alle avversarie e chiudono con un netto 2-0 guadagnandosi un prestigioso terzo posto.

La rosa delle ragazze partecipanti:

Lisa Bonelli, Giulia Clini, Alessia Bendelli, Marisol Fochi, Sofia Gazzola, Sofia Maiocchi, Arianna Marchetti, Sofia Petranca, Sofia Rasparini, Agata Rolleri e Giulia Storti.

Allenatore: Massimiliano Carbonetti

Dirigente: Valentina Bertani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 16 del River 2001 sul podio al torneo internazionale di Acqui Terme

SportPiacenza è in caricamento