rotate-mobile
Volley giovanile

Piace volley inarrestabile nell'Under 20 interregionale: adesso la Final four per il titolo

I biancorossi dominano il proprio girone perdendo solo tre set in nove gare disputate. Il 25 aprile la seconda e decisiva fase

Il Piace volley continua a stupire e soprattutto prosegue la crescita iniziata da qualche stagione. Dopo aver conquistato il titolo regionale Under 18 lo scorso anno, battendo in finale lo Zinella Bologna, i piacentini stanno cercando di ripercorrere la stessa strada anche in questo campionato. Cambia la categoria, dall’Under 18 si passa all’Under 20, ma i risultati per il momento rimangono gli stessi. Così i biancorossi hanno letteralmente dominato il girone di qualificazione interregionale, chiuso con 27 punti conquistati in 9 gare e soli tre set lasciati per strada. Una superiorità disarmante, con l’Energy volley, seconda in classifica, attualmente distanziata di 12 lunghezze, anche se i parmensi devono ancora disputare due gare. I giochi sono comunque fatti anche per la matematica, con le due formazioni qualificate alla fase successiva.

Adesso si inizia a fare sul serio: il 25 aprile è in programma la Final four che vedrà il Piace volley sfidare, oltre all’Energy, le prime due classificate che usciranno dagli altri gironi di qualificazione. Sul campo si sfideranno le migliori formazioni Under 20 e i piacentini vogliono continuare a sognare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace volley inarrestabile nell'Under 20 interregionale: adesso la Final four per il titolo

SportPiacenza è in caricamento