Questo sito contribuisce all'audience di

L'Under 16 dell'Alsenese impegnata a Parma nel Memorial Bruno Estasi

La squadra di Cinelli, già vincitrice del campionato territoriale, si prepara alla fase regionale scendendo in campo anche domenica 26 gennaio

La formazione Under 16 maschile dell'Alsenese

La soddisfazione per la vittoria del campionato territoriale prima, quella per la partecipazione ad un prestigioso torneo dopo. Per la Under 16 Maschile di coach Luca Cinelli prosegue la marcia di avvicinamento alla fase regionale del suo campionato (si conosceranno a breve le date) e nel frattempo manterrà il ritmo-gara disputando domenica 26 gennaio a Parma alla 31a edizione del “Torneo Macrocoop Memorial Bruno Estasi” organizzato dalla Energy Volley, società ducale che quest'anno festeggia il ventesimo anno di attività.

Oltre all'Alsenese saranno presenti altre undici squadre pari-categoria: tre formazioni dei padroni di casa dell'Energy (con i team Bianco, Blu e Arancio), il Galaxy Eureka Pirates Collecchio, una selezione del Comitato Territoriale di Reggio Emilia, i reggiani del Volleyball San Martino, il G.S. Vigili del Fuoco Marconi, la Zinella Bologna, i pisani dei Lupi Santa Croce, i marchigiani della Virtus Montesi Fano e il Volley Sile Treviso.

Il programma prevede quattro gironi da tre squadre con partite che si giocheranno al meglio dei tre set (i primi due a 25, l'eventuale terzo a 15 senza point limit): tre punti per la vittoria 2-0, due punti per quella 2-1, un punto per la sconfitta 1-2. Le classifiche terranno conto della posizione, dei punti ottenuti, delle partite vinte, del quoziente set e di quello punti. La fase conclusiva sarà costituita da semifinali e finali (sempre al meglio dei tre set come per la fase iniziale): dal 1° al 4° posto per le prime classificate del girone, dal 5° all'8° posto per le seconde e dal 9° al 12° posto per le terze.

Le gare inizieranno alle 8:45 e finiranno nel tardo pomeriggio (con la doverosa pausa pranzo nel mezzo) e si disputeranno su cinque diversi impianti di Parma: l'Under 16 di Luca Cinelli è stata inserita nel girone B (insieme ad Energy Volley Blu e Zinella) e giocherà presso la “Palestra Salvo D'Acquisto” in via Nestore Pellicelli 8/a.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Contando anche il tabellone delle Under 16 femminili (con nove squadre), questa del “Torneo Macrocoop Memorial Bruno Estasi” sarà l'edizione con il numero più alto di partecipanti (circa 350 ragazzi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «A settembre potrebbero ripartire i tornei del settore giovanile». E a ore la Figc ufficializza il nuovo protocollo per gli allenamenti

  • Roberto Pighi è il nuovo proprietario del Piacenza Calcio e cerca soci. Ecco come è composta la società

  • Si chiude l’era Gatti. Marco e Stefano escono dalla società, il presidente sarà Roberto Pighi

  • Fallimento Pro Piacenza - Il Tribunale mette in vendita beni mobili per 54mila euro

  • Otto anni, due promozioni, la B sfiorata nel Centenario. La famiglia Gatti ha lasciato un segno importante sul Piacenza

  • Piacenza - Il saluto di Marco Gatti: «Sono stati anni intensi. Peccato l'aver solo accarezzato la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento