rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley giovanile

"Viva il minivolley": settanta piccoli pallavolisti fanno festa a Pontenure

Ottima riuscita dell'iniziativa ideata dalla società locale con una novità regolamentare: partite a tempo di 8 minuti l'una

“Viva il Minivolley” con questo grido corale si è conclusa la prima manifestazione indoor nella palestra di Pontenure, organizzata dal Pontenure del presidente Roleri e del vice Fava e riservata ai i bambini fino ai 12 anni di età. Numerosa la partecipazione con una settantina di giovani atlete ed atleti di Pontenure, San Giorgio e Podenzano che accompagnati da un folto numero di genitori si sono ritrovati per inaugurare la stagione dei concentramenti invernali riempiendo la palestra del paese.

La manifestazione, patrocinata dalla Fipav provinciale, ha visto una novità importante e mai provata in provincia nella formula del torneo: i bambini divisi sui 6 diversi campi approntati dagli organizzatori si sono sfidati in partite prive di qualsiasi agonismo che terminavano a tempo dopo 8 minuti, alla fine dei quali una sirena avvisava gli atleti e faceva turnare le squadre. «L’esperimento a nostro avviso è perfettamente riuscito - dicono le responsabili del settore mini del Volley Pontenure, Paola Tonna e Consuelo Simoncelli – questa formula ha dato sprint all’evento eliminando molti tempi morti e consentendo ai bambini di partecipare attivamente alle gare restando concentrati maggiormente sul gioco fino allo splendido countdown che i piccoli partecipanti scandivano negli ultimi secondi di gioco prima di ogni rotazione». Alla fine della manifestazione si è svolto inoltre un importante momento di aggregazione collettiva con la splendida merenda organizzata grazie al contributo di parecchi genitori del paese ospitante. Ora si attende solo il bis che il sodalizio pontenurese organizzerà nel mese di gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viva il minivolley": settanta piccoli pallavolisti fanno festa a Pontenure

SportPiacenza è in caricamento