Questo sito contribuisce all'audience di

La scuola di Mucinasso vince il torneo di volley del Secondo circolo. FOTO

Entusiasmo al PalaGambardella per le finali dell'iniziativa ideata dal Piace volley e che ha coinvolto oltre 500 bambini. Zlatanov e Manià alle premiazioni

Foto di gruppo per tutti i partecipanti con Manià e Zlatanov

E’ la scuola di Mucinasso ad aggiudicarsi l’undicesima edizione del torneo di volley riservato al Secondo circolo, che vedeva in campo anche gli istituti Alberoni, Mazzini e San Lazzaro, rappresentate con le classi quarte e le quinte. La giornata finale è andata in scena al PalaGambardella di fronte a un pubblico folto e rumoroso e alla presenza di Loris Manià e Hristo Zlatanov, libero e schiacciatore, nonché capitano, dell’Lpr volley. L’iniziativa è arrivata a coronamento del progetto di promozione sportiva organizzato dal Piace Volley e che ha coinvolto centinaia di studenti.

«Durante l’anno scolastico gli allenatori del Piace Volley hanno illustrato ai bambini le regole della pallavolo - spiega la dirigente scolastica Paola Vincenti - approfittando delle ore di educazione motorie. Un’attività che ha coinvolto circa 500 bambini in lezioni e mini partite e che si è conclusa con la mattinata al PalaGambardella, un torneo che vuole essere una festa e che ha visto premiati tutti i partecipanti».

Un appuntamento ormai tradizionale che registra numeri sempre più importanti. Al termine della fase preliminare ogni scuola ha presentato alla finale una classe, che è scesa in campo affrontando i rappresentanti degli altri istituti.
Al PalaGambardella di via Alberici mattinata decisiva con oltre 300 bambini; prima fase aperta a tutti, poi in tanti sono rimasti sugli spalti a fare il tifo in occasione delle gare finali. Per tutti i giocatori le magliette ricordo della manifestazione, le medaglie offerte dal PiaceVolley e le coppe offerte dal Coni.

Di fronte ad un pubblico entusiasta si sono quindi svolte le premiazioni a cui sono intervenuti, oltre a Maurizio Moia presidente del Piace volley, anche Loris Mania e Hristo Zlatanov, che al termine hanno subito l’assedio gioioso dei ragazzi in cerca di autografi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

Torna su
SportPiacenza è in caricamento