rotate-mobile
Volley giovanile

Il Mio Volley continua a crescere: bene l'Under 18

Il Mio Volley esce dai confini provinciali e organizza un torneo per formazioni Under 18 a cui prendono parte anche squadre parmensi e modenesi: a Gossolengo è andato in scena un triangolare in cui la squadra di casa ha sfidato l’Energy Parma e il...

Il Mio Volley esce dai confini provinciali e organizza un torneo per formazioni Under 18 a cui prendono parte anche squadre parmensi e modenesi: a Gossolengo è andato in scena un triangolare in cui la squadra di casa ha sfidato l’Energy Parma e il Villa d’Oro Modena.
Nel primo incontro la vittoria è andata alla squadra parmigiana, che ha superato il Mio Volley 2-1 al termine di una gara avvincente con un set terminato addirittura 36-34. La seconda partita ha visto sfidarsi le ragazze dell'Energy e le giovani promesse modenesi, guidate in panchina dall'allenatore piacentino, ex Fiorenzuola, Simone Mazza. Gara anch'essa molto equilibrata e combattuta conclusasi 2-1 per il Villa d'Oro. L’ultimo match vedeva di fronte le padrone di casa e il Villa d'Oro: dopo una partenza a rilento delle atlete piacentine, sconfitte nel set iniziale, la sfuriata di Cornalba ottiene l'effetto di rimettere la squadra in carreggiata, così il Mio Volley si aggiudica secondo e terzo parziale.
 
Al termine per tutti un simpatico momento di aggregazione, il classico terzo tempo "rubato" al rugby, per concludere una giornata di sport che ha visto confrontarsi una realtà emergente come quella di Mio Volley con società ben più blasonate e di tradizione.
 
«Siamo riusciti - spiega coach Cornalba - a lottare alla pari con avversarie che provengono da team titolati e che hanno il chiaro intento di ben figurare da subito nella categoria. Le ragazze di Parma formano l'ossatura della squadra di serie D e la società di Modena ha organizzato la squadra con ritmi da professioniste, sono quindi contento di avere retto il confronto sia a livello di gioco espresso sia a livello di risultato. Questo ci dice che siamo sulla buona strada anche se le indicazioni sulle cose da migliorare sono tante, a partire dalla battuta. Mi è piaciuta invece la cattiveria agonistica con cui siamo riusciti a rimontare nel terzo set con Modena da 15-20 fino al 25-23»
 
Il prossimo appuntamento per le formazioni del Consorzio Mio Volley è la partecipazione al torneo Mola di Nembro (in provincia di Bergamo) con le squadre under 14 e 16, il 12 e il 13 ottobre. Un'altra occasione di confronto con società importanti del panorama giovanile come la Foppapedretti Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mio Volley continua a crescere: bene l'Under 18

SportPiacenza è in caricamento