rotate-mobile
Volley giovanile

L'Under 18 della Gas Sales si aggiudica il torneo territoriale. Passani: «La strada tracciata è quella giusta»

Arrivano soddisfazioni dal settore giovanile biancorosso, che ha come responsabile Massimo Botti e come tecnico l'ex centrale con 14 stagioni di A1 alle spalle

Crescere i ragazzi più promettenti del territorio e formarli sotto la guida di tecnici esperti e qualificati in un ambiente, come quello biancorosso, in cui si respira volley di alto livello: è con questi obiettivi che in estate è nato ufficialmente il settore giovanile della Gas Sales Piacenza. Un progetto che vede il vivaio biancorosso impegnato nei campionati Under 16, Under 18 e Serie C, su cui la società della presidente Elisabetta Curti punta forte e che vuole far crescere sempre di più.

A guidare le giovani promesse della pallavolo maschile piacentina come primo allenatore c’è Gilberto Passani, ex giocatore con all’attivo ben 14 stagioni in serie A1 con cui abbiamo tracciato un primo bilancio dopo questa prima parte di stagione.

Coach Passani, quali sono i giudizi dopo questi primi mesi della nuova avventura biancorossa?

«In questi mesi l’impegno da parte della società e dello staff è stato grande: si partiva dall’anno zero e l’obiettivo era ottenere qualcosa di importante. Devo dire che abbiamo iniziato con il piede giusto: i ragazzi che fanno parte delle nostre squadre sono giovani molto interessanti. Ora non ci resta che proseguire su questo percorso, la strada è tracciata».

Attualmente quanti ragazzi compongono il settore giovanile?

«Al momento il nostro settore giovanile è composto da 29 ragazzi: sono 14 i giocatori impegnati nell’Under 16 e 15 quelli invece impegnati tra Under 18 e Serie C. La maggior parte di loro arriva  dalla città mentre qualcuno proviene anche dalla provincia». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 18 della Gas Sales si aggiudica il torneo territoriale. Passani: «La strada tracciata è quella giusta»

SportPiacenza è in caricamento