rotate-mobile
Volley giovanile

Augusto Sazzi nuovo responsabile tecnico della Volley Academy Piacenza: «Qui c'è tutto per fare bene». VIDEO

Il presidente Oreste Riscazzi: «E’ l’allenatore giusto per proseguire la nostra crescita». Il coach seguirà direttamente i gruppi di Serie C, Serie D, Under 18 e Under 16 regionali

E fin dal giorno della presentazione ha subito mostrato la voglia di iniziare la nuova avventura. «Mi è sempre piaciuto insegnare pallavolo ai giovani – sono le parole del nuovo responsabile tecnico della Vap – lavorando quasi sempre in campo femminile. Ho avuto la fortuna di vincere in tutte le categorie, partendo dalla Terza divisione per arrivare fino al vertice, guadagnandomi la Serie A1 con Modena. Ho collaborato a lungo con Giovanni Guidetti, allenatore fra le altre di Germania, Olanda e Turchia e ho una filosofia ben chiara: permettere alle ragazze di rimanere in palestra con una grande serenità».

Sazzi ha poi elogiato le qualità di Rivergaro: «Una società organizzata in modo straordinario; anche per questo ho abbracciato con grande passione il progetto che mi è stato proposto. Sono convinto che si possano raggiungere risultati importanti permettendo a tutto l’ambiente di crescere».

Il tecnico ha poi ringraziato chi collaborerà con lui, da Donato Maggipinto «che conosce il territorio ed è un allenatore molto valido. L’ho affrontato sul campo e mi ha sempre dato filo da torcere: un ragazzo bravissimo e con una grande passione» a Giancarlo Quartieri «un collaboratore esterno che conosce la pallavolo».

E al termine della presentazione si stappa lo spumante per festeggiare l’avvio di un’avventura che nasce sotto i migliori auspici e che tutti si augurano porti risultati importanti per la realtà piacentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Augusto Sazzi nuovo responsabile tecnico della Volley Academy Piacenza: «Qui c'è tutto per fare bene». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento