rotate-mobile
Volley C e D

San Giorgio inizia con una vittoria, Canottieri e MioRiver ko

La squadra di Parimbelli supera 3-1 la Coop Parma, quella di Bartolomeo cede di fronte a Sassuolo, le giovani di Bruno fermate dalla Rubierese

Inizia con una frenata il campionato della Canottieri Ongina in serie C maschile, con i gialloneri di Bartolomeo battuti 3-1 a Sassuolo dalla Plastorgomma Kerakoll. Dopo aver vinto il primo set, i monticellesi hanno ceduto alla distanza, pagando una scarsa qualità di gioco nella fase centrale dell’incontro e provando a reagire nel finale, dove qualche errore di troppo ha compromesso la possibilità di agguantare il tie break. 
Il match inizia con i piacentini che scendono in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Vitelli e Ousse al centro, Fiorentini e Zangrandi in banda e Soavi libero. Il parziale d’apertura è equilibrato, poi la Canottieri Ongina mostra più concretezza nel gioco, limita gli errori e riesce a spuntarla ai vantaggi (24-26). Dopo il cambio di campo, però, la squadra di Bartolomeo va subito in difficoltà in ricezione, con Sassuolo che ne approfitta per guadagnare qualche punto di vantaggio e mettere la freccia nella seconda parte del set (25-19). Andamento-fotocopia nella terza frazione, dove non basta il cambio da opposto (Mazzoni per Perini) per invertire il trend negativo: 25-18 e 2-1 per i padroni di casa. Il copione sembra non cambiare nemmeno nel quarto set, ma sul 16-10 locale la Canottieri Ongina ha un sussulto d’orgoglio: dentro Pardossi per Fortini in regia, la battuta torna a pungere, la difesa è ben presente e così i piacentini trovano la forza per ribaltare la situazione (19-20). A questo punto, però, tre errori in attacco vanificano lo sforzo, regalando il 23-20 a Sassuolo che poi chiude 25-21.
Sabato Perini e compagni saranno attesi dal debutto casalingo a Monticelli, dove alle 17 sfideranno l’Energy Volley Parma, vincitore 3-0 nella prima giornata contro i Vigili del fuoco Marconi Reggio Emilia.

Risultati prima giornata serie C maschile girone A
Cavezzo-Fabbrico 3-1
Corlo Sasco-Fasipol Basser 2-3
Hipix Energy Way-Lycos Torrazzo 3-0
Energy Volley Parma-Vigili del fuoco Marconi 3-0
Marano Volley-Univolley Osgb 2-3
Cappu Volley-Polisportiva Campeginese 0-3
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Canottieri Ongina 3-1

Classifica: Energy Volley Parma, Hipix Energy Way, Polisportiva Campeginese, Cavezzo, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3, Fasipol Basser, Univolley Osgb 2, Marano Volley, Corlo Sasco 1, Canottieri Ongina, Fabbrico, Cappu Volley, Lycos Torrazzo, Vigili del fuoco Marconi 0.

PLASTORGOMMA KERAKOLL SASSUOLO-CANOTTIERI ONGINA 3-1
(24-26, 25-19, 25-18, 25-21)
CANOTTIERI ONGINA: Fortini, Vitelli, Fiorentini, Perini, Ousse, Zangrandi, Soavi (L), Mazzoni, Pardossi. N.e.: Franchini, Trevisan, Zorzella. All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio inizia con una vittoria, Canottieri e MioRiver ko

SportPiacenza è in caricamento