rotate-mobile
Volley C e D

Serie C: le piacentine iniziano con grandi ambizioni

Via al campionato: la Canottieri apre le danze a Sassuolo, in campo anche Cappuccini, Rivergaro e San Giorgio

Inizia la nuova stagione per le formazioni piacentine impegnate nella Serie C di volley. Ad aprire le danze in campo maschile sarà la Canottieri Ongina, che debutterà venerdì alle 21,30 al palasport “Paganelli” di Sassuolo, ospite della Plastorgomma Kerakoll

Dopo la promozione dello scorso anno in B che aveva fatto il paio con quella della prima squadra in A2, seguita dalla rinuncia, al timone tecnico dei gialloneri c’è sempre il tecnico cremonese Mauro Bartolomeo, che ha a disposizione un gruppo confermato per nove elementi, mentre le principali novità riguardano la diagonale palleggiatore-opposto. In cabina di regia ci sarà una nuova coppia di alzatori: in primis, un gradito ritorno, quello del cremasco Michele Fortini (classe 1985), reduce dalla metà annata in C alla Pallavolo Cremonese e in passato per quattro anni a Monticelli (dal 2010-2011 al 2013-2014 in B2 e nell’annata successiva in B1). Inoltre, dalla Toscana è arrivato Piero Pardossi, classe 1993 e reduce dal biennio al Cus Pisa Volley.

In posto due non ci sarà più Andrea Boniotti, con il bomber bresciano (una “bandiera” a Monticelli) che ha deciso di dedicarsi al beach volley. L’opposto titolare sarà un’altra bandiera giallonera, Paolo Perini, affiancato dal giovanissimo Davide Zorzella (2002). Al centro anche un’autentica scommessa: il ventenne Manuel Vega Herrera, di origini cubane e fino alla scorsa stagione giocatore di baseball.

Sempre in campo maschile, sabato alle 21.00 al PalaCampus i rinnovati e ambiziosi Cappu volley affrontano la Polisportiva Campeginese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: le piacentine iniziano con grandi ambizioni

SportPiacenza è in caricamento