rotate-mobile
Volley C e D

Per l'Rm Volley prima storica vittoria in Serie D, il San Nicolò conquista il derby

In Serie C femminile bel successo del Miovolley, in Serie D solo un punto per il SangioPode

Il Busa Trasporti si prende i tre punti anche alla prima davanti al pubblico di casa: la squadra di coach Leggeri supera in tre parziali le reggiane del Giovolley replicando così la vittoria conquistata la scorsa settimana sul campo della Volley Academy Piacenza. Arriva anche un altro esordio in categoria con la palleggiatrice Greta Bricchi che firma la prima in serie C nel secondo set.

La squadra scende in campo con Bonelli in regia e Padrini opposto, Cordani e Galibardi sono le bande con Bertolamei e Bossalini al centro e Bontempi libero.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DI SERIE C E SERIE D MASCHILI E FEMMINILI

Dopo un avvio punto a punto è Cordani a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e spezzare l'equilibrio in favore delle biancoverdi che riescono così a decidere le sorti del set chiuso con il punteggio di 25-17. Anche nel secondo parziale è la battuta a fare la differenza con il Busa Trasporti che indirizza lo score sin dall'inizio: sul punteggio di 19-6 ecco l'ingresso di Bricchi che indirizza i palloni vincenti verso le subentranti Ferri e Zucchi fino al 25-12.

C'è Boselli a completare la diagonale ad inizio del terzo set. Il parziale dopo il dieci pari passa nelle mani del Busa Trasporti che lo instrada verso il finale dove si rivede in campo la centrale Signorino: decide proprio una diagonale di Boselli che regala così l'intera posta in palio alle biancoverdi.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-ENERGEE3 GIOVOLLEY 3-0

(25-17; 25-12; 25-20)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Bricchi, Padrini, Boselli, Cordani, Galibardi, Ferri, Zucchi, Bertolamei, Bossalini, Signorino, Bontempi (L). NE: Tramelli (L). All. Leggeri-Parent

C_MV_busatrasporti-giovolley

HIDROMEC CORLO (MO) - EMMEZETA MAXMOTO 3-2

(23-25, 25-19, 20-25, 25-20, 15-7)

EMMEZETA MAXMOTO: Scapuzzi 1, Tagliaferri, Romanini 15, Nartelli 2, Rossetti 7, Cristalli 6, Cassani 13, Marcovic 15, Pommella, Subona, Rabija, Percoraro (L),  Bergamaschi (L). All. Amani  - 2° Pavlovic

Onorevole sconfitta al tiebreak per l’Emmezeta Maxmoto che lascia il caldissimo palazzetto di Corlo con un punto meritato contro una squadra estremamente solida in ogni reparto che, per quanto fatto vedere, si candida a rimanere a lungo nelle zone alte della classifica. Le ragazze di Amani giocano un’altra partita positiva sul piano del gioco, senza nessun timore reverenziale e combattendo alla pari per tutto il match, deciso poi dalla maggiore esperienza delle modenesi, capaci di limitare quelle sbavature nei momenti importanti che alla fine hanno fatto la differenza. Partenza con sestetto invariato rispetto alla vincente partita d’esordio. Scapuzzi al palleggio, Romanini opposta, Cassani e Marcovic di banda, Rossetti e Cristalli al centro, Pecoraro libero.

A rompere l’equilibrio del primo set, giocato punto a punto, è un ottimo turno di battuta di capitan Cassani che dal 17 pari porta al 17-23. Reazione tardiva delle padrone di casa che si riavvicinano, ma devono poi cedere con il minimo scarto. Anche il secondo parziale viaggia per buona parte in estremo equilibrio, nel finale le modenesi tengono sempre un minimo vantaggio e Amani prova il doppio cambio palleggiatore-opposto. Entrano Tagliaferri e Nartelli, ma la mossa non porta i frutti sperati e le padrone di casa pareggiano i conti. Nel terzo sono le rossoblu a prendere un minimo vantaggio che mantengono per tutto il set, risolto nel finale con un buon turno di battuta di Rossetti.

Nel quarto parziale le modenesi riescono a scappare nel punteggio fino ad un vantaggio che si allarga 13-7. Amani fa rifiatare Marcovic inserendo la giovane Subona, alterna i liberi con Bergamaschi nel giro di difesa e fa nuovamente il doppio cambio palleggiatore-opposto. Il nuovo assetto aiuta una piccola rimonta fino a 18-16. Ma Corlo non molla e finisce per guadagnarsi un meritato tiebreak. Il set corto sorride da subito alle padrone di casa che vanno al cambio di campo sull’8-5 aiutate da diversi sbagli delle ospiti. Errori che continuano anche nella seconda parte del set e condannano Cassani e compagne ad accontentarsi di un solo punto. Di Romanini e Marcovic i migliori score, anche Cassani in doppia cifra.

Team 03-17

CUS PARMA AMORETTI - DECALACQUE RIVER 3-0

(25-14, 25-18, 25-23)

DECALACQUE RIVER: Polenghi, Caviati 1, Rocca 10, Antola 6, Chinosi 10, Carini 4, Colombini, Giovannacci, Alberti 5, Pisani, Molinari, Marchesini, Riboni (L1), Gionelli (L2);

Semaforo rosso per il River Decalacque che, con una prestazione anonima e sottotono, esce sconfitta dall'incontro con il Cus Parma. Dopo aver perso nettamente i primi due parziali, le piacentine hanno condotto per buona parte il terzo, ma nel finale si sono fatte rimontare dalle ducali, lasciandosi sfuggire l'opportunità di riaprire la partita.

Giovannacci conferma il sestetto dell'ultima partita e precisamente: diagonale Caviati-Chinosi, bande Antola e Rocca, al centro Alberti e Carini ed infine Riboni a presidiare la seconda linea. Le padrone di casa si costruiscono un discreto vantaggio approfittando degli errori delle piacentine (10-5); l'allenatore ospite ferma il gioco per riordinare le idee, tuttavia l'emorragia continua. Vengono effettuati alcuni cambi, ma le ducali portano a casa il set senza problemi 25-14.

Si riparte e il Cus Parma mette la testa avanti (15-10) più per errori delle rivergaresi che per meriti propri. Il River Decalacque reagisce accorciando le distanze (18-17), ma sono ancora le locali fredde e ciniche ad aggiudicarsi il secondo parziale (25-18).

Nel terzo set finalmente il River Decalacque inizia a giocare limitando gli errori al servizio ed in attacco ed acquisisce un discreto vantaggio (12-9). Le ducali riescono e riportarsi sotto fino al 18 pari; il finale di set si gioca punto a punto, ma purtroppo un errore in battuta delle piacentine ed un attacco vincente delle locali consegnano il set e la partita alle padrone di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Rm Volley prima storica vittoria in Serie D, il San Nicolò conquista il derby

SportPiacenza è in caricamento