Questo sito contribuisce all'audience di

Il Monticelli non conosce ostacoli, doppio sorriso per la Vap, San Nicolò perde partita e primato

Impresa della Libertas che supera i modenesi del Corlo Sasco, fino a questo momento imbattuti e a zero set subiti. Il Team 03 torna al successo

La festa del Monticelli dopo la vittoria nel derby con il Pontenure

Partita perfetta per la Libertas Steriltom contro il Corlo Sasco di Modena. Gli ospiti arrivavano al PalaGambardella imbattuti e senza aver lasiato per strada alcun set nelle quattro gare fin ora disputate. Per i piacentini doveva essere la gara della svolta ed in settimana coach Feroldi aveva preparato al meglio l'incontro con variazioni tattiche rispetto al consueto. Infatti scendono in campo Capra in regia con la novità Garilli opposto, Delorenzi e Ricordi al centro, Mazzoni e Zurlini, riportato al suo ruolo originario, di mano. Partenza a razzo per la Libertas Steriltom che sciolinando un ottimo gioco mette alle corde gli ospiti e con una efficace correlazione muro difesa si aggiudica il parziale 25 a 16. Nel secondo set la giusta e attesa reazione del Corlo: con tutta l'esperienza dei propri effettivi combatte fino alla fine punto a punto ma i biancorossi in serata di particolare vena incamerano anche il secondo parziale 25 a 23. L'euforia a mille crea una fase di leggera deconcentrazione all'inizio del terzo parziale: sotto di quattro lunghezze Feroldi interrompe il gioco col time out. I ragazzi reagiscono e con un Delorenzi a dir poco strepitoso recuperano, mettondo la freccia, e chiudondo 25 a 19. Tre punti importantissimi per la classifica e soprattutto per il morale. Da segnalare l'ottima prestazione di squadra: dare la palma del migliore in campo sarebbe riduttivo per tutti gli altri. Certo che il numeroso pubblico presente ha potuto godere di una gara a tratti spettacolare. Ora la Libertas Steriltom è attesa dall"insidiosa trasferta di sabato prossimo a Tizzano val Parma contro l'ostica formazione dell"Eureka. I precedenti non sono a favore dei piacentini ma l'occasione è ghiotta per continuare la corsa verso posizioni più consone ai biancorossi. 

LIBERTAS STERILTOM - CORLO SASCO 3-0

(25-16, 25-23, 25-19)
LIBERTAS STERILTOM: Capra 2, Zurlini 8, Ricordi 6, Delorenzi 16, Mann, Baggi, Farina, Benvenutti, Mazzoni 13, Garilli 8, Molinaroli, Feroldi (allenatore), Depiccoli (vice allenatore) Filippi (dirigente accompagnatore) 

LEGGI TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL VOLLEY C E D

TACCINI-GAS SALES 3-0

Anche la trasferta a Modena della serie C giovanile della Gas Sales contro la Taccini Green Star si conclude con il risultato di 3-0 per i padroni di casa. Alle difficoltà emerse nelle scorse gare si sono aggiunti anche criticità e infortuni concentrati durante la settimana e il giorno stesso della partita. Il tutto ha prodotto alla fine un risultato decisamente netto e negativo.

TACCINI-GAS SALES 3-0

(25-12, 25-12, 25-16)

GAS SALES: Belfanti, Bernazzani, Cagnoni, Fanzola, Gualla, Hryn, Paratici, Tellone, Zorzella. 1° all. Passani, 2° all. Massari,      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sassaiola, spranghe di ferro e lacrimogeni: agguato dei tifosi Reggiani ai piacentini in Tangenziale

  • Reggiana-Piacenza 2-2, i biancorossi rimontano due reti con Paponi e Della Latta

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • E' di tre agenti feriti il bilancio dell'agguato dei reggiani contro i piacentini. Il questore: «Saremo inflessibili»

  • Un Piacenza tutto cuore va sotto nel derby ma rimonta la Reggiana (2-2) con i gol di Paponi e Della Latta

  • Ancora una sfida infinita: la Gas Sales batte Sora 16-14 al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento