rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley C e D

Doppio derby in Serie D femminile, in Serie C ecco due big match

Si sfidano Pontenure-Team 03 e Monticelli-Podenzano. Per Volley Academy Piacenza e Carpaneto appuntamenti da bollino rosso

Partono con un giorno di anticipo gli appuntamenti delle squadre piacentine nei campionati regionali. Si alza il sipario già giovedì; protagonista il Piace Volley in Serie D maschile, che alle 21.30 a Soliera si troverà di fronte una formazione in piena corsa per i play off.

Passando a venerdì, ecco il derby di Serie D femminile. A Pontenure alle 21 le padrone di casa sfideranno il Team 03 in un confronto fra formazioni con obiettivi differenti. Le ospiti, quarte in classifica, cercano di ridurre il gap dalle magnifiche tre che sembrano viaggiare a un’altra velocità, mentre il Pontenure, terzultimo, è a caccia di punti per raggiungere una zona più tranquilla.

Il grosso del programma è previsto sabato; in Serie C maschile alle 18 il PalaGambardella ospita Libertas Steriltom-Taccini, partita a cui i piacentini chiedono punti per iniziare a pensare in grande. Trasferta sulla carta impossibile per la Gas Sales: la giovanissima formazione di Passani, ancora inchiodata a zero punti, alle 20.30 a Reggio Emilia sfida i Vigili del Fuoco terzi in classifica e capaci di vincere sei delle otto gare fin qui disputate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio derby in Serie D femminile, in Serie C ecco due big match

SportPiacenza è in caricamento