rotate-mobile
Volley C e D

Neanche il derby rallenta il Podenzano capolista

Superato il Team 03, le piacentine restano in testa a punteggio pieno con un solo set perso. SI ferma la corsa del Nure volley, prima vittoria per l'Ltp Vap

SERIE D MASCHILE

FINESTRA 2000 PSN-IEVE VOLLEY TRICOLORE NERA 2-3

(25-15, 25-14, 25-19)

SERIE D FEMMINILE

LIMPIA-CARPANETO 3-1

(25-20, 22-25, 25-22, 25-23)

Prima sconfitta stagionale per il Savi Italo Carpaneto, che torna da Reggio Emilia senza punti dopo un match in cui deve recitare il mea culpa per una prestazione non degna di una squadra con ambizioni

d’alta classifica. Eclatante l’andamento del terzo set nel quale pur in vantaggio 20-12 le rossonere si fanno punto dopo punto recuperare sino a riuscire nell’impresa di perdere subendo un parziale di 13-2.

La quarta frazione scorre come le precedenti sul filo dell’equilibrio sino alle fasi finali nei quali un paio di errori sono fatali alle ragazze di coach Grandi.

Ora è sperabile che quanto successo serva perlomeno da lezione per evitare situazioni analoghe in futuro e soprattutto per un necessario bagno d’umiltà in vista del big match di venerdì prossimo contro il Jovi Volley, forse la compagine più accreditata del girone in ottica promozione.

PROGETTO INTESA-BFT BURZONI 1-3

(25-23, 24-26, 19-25, 15-25)

La Bft Burzoni si ritorna a Reggio nella terra degli aperitivi, a Cadelbosco, famosa per il buon bianco frizzantino, con le piacentine in campo per riprendersi e il VolleyIntesa per sbloccare la classifica.

Lo spirito uggioso che circonda la palestra si vede già dai primi scambi; qualche errore di troppo da ambo le parti non fa decollare ritmo e intensità, le padrone di casa rallentano il ritmo e la Bft non riesce a trovare i giri giusti per allungare. Al fotofinish il Progetto Intesa trova due colpi importanti che valgono l’1-0

La Bft nella pausa ragiona e prende le misure, la seconda linea comincia a rimettere palloni giocabili al palleggiatore, gli attaccanti trovano le giuste direzioni e nonostante sia battaglia stavolta è sono le ospiti a portarla a casa per l’1-1.

Il piglio adesso è diverso dai primi due set, le ospiti sembrano più rilassate e più sciolte, il Cadelbosco prova a reagire pescando dalla panchina ma la Bft tiene e si ripropone: piove fuori e piovono palloni nella metacampo di Cadelbosco, colpo su colpi si chiude la partita con una bella vittoria per le piacentine che tornano a sorridere e si meritano gli applausi da tutta la tribuna.

EMMEZETA TEAM 03-ENI VOLLEY PODENZANO 0-3

(23-25, 23-25, 18-25)

EMMEZETA TEAM 03: Pautasso 4, Romanini C. 6, Grassi 3, Romanini G. 13, Gorra 9, Cassani 7, Colombini (L), Civetta 2, Farina 1, Guardascione, Cavilli, Chiozza, Scigliano (L) All. Corraro

Non si muove neanche contro la capolista e neopromossa Podenzano la classifica dell' Emmezeta Team 03 che subisce una ulteriore sconfitta casalinga che ancora una volta lascia più di un rimpianto tra le fila rossoblù. Ancora due set di buon livello persi però ai vantaggi, dilapidando nelle battute finali il buon lavoro fatto fino a quel momento. Podenzano gioca un'ottima partita e dimostra di valere la posizione di classifica che sta occupando mentre le giovani di coach Corraro devono ancora trovare quella continuità necessaria per confrontarsi per più dei due set che fino ad oggi danno alla loro graduatoria solo un punticino. Il campionato è ancora lungo ed i segnali sono comunque positivi, ma urge ormai dare fiato alla classifica per evitare di rimanere invischiati a lungo nelle retrovie.

ARDAVOLLEY CADEO-REGGIANA PALLAVOLO 0-3

(17-25, 25-27, 17-25)

SURFING ON FEELINGS RIVER VOLLEY 2001-MB TECNOLOGY 3-1

(25-21, 19-25, 27-25, 26-24)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neanche il derby rallenta il Podenzano capolista

SportPiacenza è in caricamento