rotate-mobile
Volley C e D

Partono i play off di Nure e San Nicolò

In campo femminile inizia la corsa verso la B2, in quello maschile via agli pareggi per la Serie C

Inizia il momento più importante della stagione, quello in cui bisogna dimenticare quanto fatto fino a questo momento e ripartire da zero. Via ai play off con due squadre piacentine che scendono in campo già mercoledì 15 maggio per il primo turno che porta verso la promozione alla categoria superiore. In Serie C femminile il Nure volley, secondo classificato nel proprio girone, inizia la scalata verso la B2 affrontando in trasferta alle 21 La Greppia a Pisignano di Cervia. Per la formazione di Capra, reduce da un eccellente campionato, arriva l’occasione per riprendersi quanto lasciato per strada nelle ultime due giornate di stagione regolare.

In Serie D maschile la Finestra 2000 San Nicolò ospita (sempre alle 21) nella palestra della scuola media la Pallavolo Viserba nell’andata dei quarti di finale che assegnano il salto in Serie C.

«Allenarsi, lavorare, studiare, combattere con la quotidianità degli impegni – racconta Fabio Bastiani, tecnico della Polisportiva San Nicolò - per non mancare, per trovarsi con compagni con cui si sta bene, con cui si condivide una grande passione per la pallavolo. Giovani speranze, vecchie glorie, tutti lì a sudare, a faticare per cogliere ancora gratificazioni e soddisfazioni dai risultati sul campo. Ecco, questa è stata la nostra stagione in Serie D: per un tecnico che ha la possibilità di allenare un gruppo così sono solo grandi motivazioni. Adesso cercheremo di raggiungere un obiettivo che era solo un sogno un paio di anni fa, ma che ora è a portata di mano. Senza patemi d'animo per il risultato finale, perché in noi c'è la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per arrivare fin qui, senza risparmiarci, dando sempre tutto quello che avevamo e anche di più, per la squadra e la società. Adesso andiamo a divertirci, giocando palla dopo palla, punto dopo punto, poi per il risultato si vedrà» 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i play off di Nure e San Nicolò

SportPiacenza è in caricamento