rotate-mobile
Volley C e D

L'imbattuto San Nicolò vuole dare un altro scossone alla classifica. Al PalaGambardella il derby Team 03-Miovolley

La squadra di Bastiani affronta in trasferta la seconda in classifica, il SangioPode chiede strada per avvicinarsi alla vetta

Ultima giornata prima della pausa natalizia per la Serie C e Serie D di volley. Partiamo dalla Serie C maschile, con la Gas Sales Bluenergy che sabato 16 alle 18 va a far visita ai modenesi della Meccanica Gallonese.

In Serie C femminile si parte venerdì 15 e il clou è in programma alle 21.15 al PalaGambardella, con il Piace Volley che affronta la Rebelmed, attualmente in vetta alla graduatoria. Sabato 16 alle 19, sempre al PalaGambardella, ecco il derby fra il Team 03 e il Miovolley, con le padrone di casa reduci da un’importante vittoria e le ospiti che faticano a tramutare in punti un gioco comunque più che positivo. Alle 17 la Vap attende all’ex Genio Pontieri Salvadè le reggiane dell’Everton, mentre la capolista River Volley 2001 alle 21 al PalaRebecchi non si fida delle reggiane del Jovi Volley.

In Serie D maschile si parte venerdì 15 con la Libertas San Paolo impegnata in casa del Volley Tricolore, importante occasione per i piacentini di conquistare un’altra vittoria. Passando a sabato, alle 21 il Piace Volley ancora inchiodato a zero punti ospita alla De Gasperi il Vaneton Interclays, ma il big match di giornata si gioca alle 18 a Busseto. Di fronte i padroni di casa dell’Akomag secondi in classifica e la capolista imbattuta San Nicolò; vincendo la squadra di Bastiani darebbe un ulteriore scossone alla classifica che attualmente la vede in testa con sette lunghezze di vantaggio sui parmensi. Già disputato l’incontro fra Circolo Inzani e Valtidone, con il successo dei padroni di casa 3-1.

In Serie D femminile apre le danze l’Rm Volley che venerdì all’Anna Frank con inizio alle 20.30 attende la Coop Parma. Piacentine in un buon momento, visto che hanno vinto tre delle ultime quattro gare, mentre le avversarie sono reduci da cinque stop consecutivi. Viaggia verso Parma il Piace Volley, impegnata alle 21 con lo Sport Club, mentre il Volley SangioPode sabato alle 18 chiede strada a Sant’Ilario d’Enza alla Polisportiva l’Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imbattuto San Nicolò vuole dare un altro scossone alla classifica. Al PalaGambardella il derby Team 03-Miovolley

SportPiacenza è in caricamento