rotate-mobile
Volley C e D

Dodici squadre piacentine nei campionati regionali di volley. Tutti i gironi

Quattro formazioni in Serie C (con la novità You Energy Voley) e otto in Serie D, con ben cinque rappresentanti in campo femminile

Saranno dodici le squadre piacentine impegnate dal prossimo ottobre nei tornei regionali di Serie C e Serie D. Nell’ultima stagione molte formazioni della nostra provincia si sono fatte onore restando nelle zone altissime della graduatoria, ora è il tempo di riprovarci con un nutrito numero di rappresentanti.

Due nostre società giocheranno in C maschile: Libertas San Paolo (già impegnata la scorsa stagione) e la novità You Energy Volley di Pacio Passani, squadra giovanissima che scenderà in campo con il marchio della formazione di Superlega. Due anche le protagoniste in Serie C femminile, il River volley che si ripresenta ai nastri di partenza dopo le buone prove dell’ultimo anno e la neopromossa Carpaneto, brava a compiere il salto di categoria al termine di un campionato ad altissimo livello.

Scendendo di un gradino, in D maschile il San Nicolò, fino a qualche mese fa la nostra unica rappresentante, viene affiancata da Alsenese e Piace volley, mentre il gruppo più numeroso delle squadre piacentine come al solito trova spazio in D femminile. Saranno impegnate in categoria Team 03, New Volley Pontenure, Podenzano, River Volley e Monticelli Ongina.

I GIRONI COMPLETI DI SERIE C E SERIE D MASCHILE E FEMMINILE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici squadre piacentine nei campionati regionali di volley. Tutti i gironi

SportPiacenza è in caricamento