rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley C e D

Valzer di panchine nei campionati regionali: Gilberto Passani tecnico del Cadeo

Matteo Capra passa al Pontenure, Franco Corraro torna al Team 03

Prime novità in casa delle formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali. Mentre alcune squadre stanno giocando la fase decisiva della stagione, impegnate nei play off promozione, c’è già chi pensa al futuro. Come di consueto si parte dai tecnici e in queste settimane i cambiamenti sono stati piuttosto consistenti.

Iniziamo da una vecchia conoscenza della pallavolo piacentina: a guidare il Cadeo sarà Gilberto Passani, campione europeo in Svezia nel 1989 e già protagonista in passato anche con la casacca biancorossa. Passani sarà sulla panchina della prima squadra, ma la società sta ancora decidendo a che campionato partecipare. Due le ipotesi: una Serie D con una rosa molto giovane (al momento sembra la soluzione più probabile) oppure l’acquisto dei diritti per partecipare alla Serie C.

Non è finita, perché Matteo Capra, quest’anno alla guida della Libertas Steriltom, lascia la società “di casa” e si trasferisce a Pontenure, dove rivestirà il ruolo di tecnico della formazione impegnata in Serie D. Non prosegue dunque l’avventura a Pontenure di Franco Corraro, che dopo aver iniziato la stagione alla guida del Busa aveva portato la squadra di casa alla salvezza nelle ultime giornate. Corraro torna alla guida del Team 03, società con cui aveva a lungo collaborato fino a qualche tempo fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valzer di panchine nei campionati regionali: Gilberto Passani tecnico del Cadeo

SportPiacenza è in caricamento