rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley C e D

Dopo la sosta si riparte con un derby: sabato alla De Gasperi c'è Piace Volley-Alsenese

Tornano in campo Serie C femminile e Serie D maschile; venerdì Carpaneto-Sassuolo e Jovi Volley-Ltp Vap

Si torna in campo dopo le vacanze natalizie e subito il programma propone scontri importanti per le squadre piacentine protagoniste nei tornei regionali. Riprende l'attività la Serie C femminile e la Serie D maschile, mentre la C maschile e la D femminile godranno ancora di una settimana di riposo.

Si apre venerdì 10 con la Serie C femminile e le nostre due formazioni subito in campo: il Carpaneto alle 21.15 ospita al Palasport di via San Lazzaro il Sassuolo in uno scontro che si preannuncia complicato. Il gruppo di Cremonesi in casa si è sempre fatto valere, ma di fronte avrà la terza forza del campionato, un ostacolo molto ostico da affrontare. Un quarto d’ora più tardi la Ltp Vap sarà impegnata a Taneto in casa del Jovi Volley; sulla carta non dovrebbe essere un confronto impossibile, ma il River secondo in classifica non si fida soprattutto al rientro dalle vacanze, quando qualche meccanismo potrebbe essere ancora non oliato al meglio. Anche perché nelle zone alte la classifica è molto corta ed è sufficiente un passo falso per venire risucchiati fuori dalla zona play off.

Passando a sabato, ecco l’atteso derby di giornata che va in scena in Serie D maschile. Alle 21 alla De Gasperi il Piace Volley attende l’Alsenese. Una sfida aperta sulla carta a qualsiasi risultato: gli ospiti dopo un periodo altalenante sono in una tranquilla zona di metà classifica, mentre i padroni di casa si sono lasciati alle spalle l’area pericolosa che vorrebbe dire retrocessione ma hanno la possibilità di piazzare un nuovo decisivo allungo verso una posizione molto più tranquilla. Alle 20 a Busseto impegno durissimo per la Polisportiva San Nicolò, che va a far visita alla capolista capace di perdere una sola gara sulle 10 fin qui disputate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la sosta si riparte con un derby: sabato alla De Gasperi c'è Piace Volley-Alsenese

SportPiacenza è in caricamento