rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley C e D

Chiara Scarabelli svela il suo futuro: «Un'estate con il beach volley e poi in B2 con la Busa»

La capitana del Gossolengo, formazione piacentina che ha dominato la Serie C, elogia tutto il gruppo per il risultato ottenuto: la squadra si merita dieci e lode

Soltanto tre giornate prima di fare calare il sipario sul lungo campionato di serie C. Lo spettacolo per la Busa si è già concluso con la promozione celebrata a Reggio Emilia nell’ultimo turno eppure il capitano Chiara Scarabelli non molla la presa: restano ancora tre partite da onorare, «in cui dare il massimo e portare a casa altri punti».

Per la capitana della Busa quella dalla serie C alla B2 è la terza promozione in maglia biancoverde dopo un cammino iniziato nella stagione 2014/15 con l’ingresso in squadra nelle ultime battute del campionato e il salto di categoria dalla Prima Divisione alla serie D arrivato al termine dei playoff. «Alla squadra non posso che dare un dieci e lode – racconta Scarabelli – un giudizio che vale sia per l’aspetto tecnico sia per quello caratteriale. Al di là del grandissimo risultato che abbiamo conseguito, mi sono ritrovata in un ambiente sereno con uno staff preparato ed attento alle esigenze di tutte».

Il primo scossone nella stagione è stato senza dubbio quello dell’avvicendamento in panchina tra Franco Corraro e Gabriele Cornalba in pieno inverno, una staffetta che secondo Scarabelli avrebbe giovato alla squadra. «Gabriele è riuscito a fare lavorare bene tutto il gruppo ed abbiamo trovato una serenità che era un po’ venuta meno: ci ha fornito nuovi strumenti su cui lavorare puntando meno sulle individualità e più sulla squadra».

Una rosa che comprende anche la centrale Debora Allegretti, stoppata da un infortunio e rientrata a pieno regime nel vivo della corsa promozione nella grande vittoria contro San Giorgio che ha dato l’ultima stoccata al torneo. Allegretti che saluterà la Busa ma che in estate proseguirà con Scarabelli in un’esperienza sportiva inedita per la schiacciatrice, quella del beach volley. «Debora mi ha chiesto di sostituire Camillinha: necessitava di una compagna che potesse bilanciare le sue doti da centrale. Con lei mi sono trovata benissimo: è una ragazza serena, umile e che ha una gran voglia di lavorare. Non potevo che accettare la sua proposta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Scarabelli svela il suo futuro: «Un'estate con il beach volley e poi in B2 con la Busa»

SportPiacenza è in caricamento