rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley C e D

La festa può esplodere: il Carpaneto è promosso in Serie C

La squadra della Grandi supera 3-0 il Reda nella decisiva Gara3 di finale play off e si guadagna il salto di categoria

Le ravennate sembrano già dai primi scambi del secondo parziale subire l’impatto derivante dall’esito del set precedente, mentre le padrone di casa mantengono alto il proprio livello di gioco, controllando bene un tentativo di recupero delle ospiti, alle quali va davvero riconosciuto il merito di non aver mai mollato. Finisce 25-21 e la squadra della Val Chero comincia ad intravedere il grande risultato.

Il terzo set è l’antipasto della festa: il gioco del Savi Italo diventa anche  spettacolare, gli schemi a tranquillità acquisita sono eccellenti e con il definitivo 25-13 la festa tanto attesa può esplodere.

Per quanto riguarda le citazioni sulle singole prestazioni, da sottolineare quella di una Fantini costante punto di riferimento sia in attacco sia a muro. Ma trattandosi di una finale che ha portato il Carpaneto  

(una tra le più giovani realtà nel panorama pallavolistico della nostra provincia)  ad una promozione storica, un ringraziamento  (come sottolineato dal Presidente Bulla) va a tutte quelle giocatrici che sono nate e cresciute nella società e che sono state sempre il costante punto di riferimento per attaccamento, serietà, e qualità tecniche.

Fondamentale anche l’apporto dello staff composto da G.Franco Rebecchi e Corrado Uvezzi, persone chiave negli ultimi due anni, così come il contributo di Andrea Ghizzoni e del preparatore atletico Max Drigo,

Ciliegina sulla torta dio una stagione indimenticabile anche l’avvio di un rapporto di sponsorizzazione con l’azienda Savi Italo, che non solo ha dato il nome alla squadra, ma che ha portato ad accendere un rapporto interpersonale con il titolare Roberto Savi che si è progressivamente intensificato.

CARPANETO  VOLLEY-REDA VOLLEY FAENZA 3-0

(27-25, 25-21, 25-13)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa può esplodere: il Carpaneto è promosso in Serie C

SportPiacenza è in caricamento