rotate-mobile
Volley C e D

Carpaneto, e sono cinque: nuovo successo per 3-0

Per le piacentine è la giornata delle occasioni sprecate. Fanno eccezione i successi della Bft Burzoni nel derby con il Team 03 e dell'Ardavolley Cadeo

CARPANETO VOLLEY-GALAXY COLLECCHIO 3-0

(25-11, 25-15, 25-17)

Altra vittoria del Savi Italo Carpaneto volley, che con un ulteriore 3-0 porta a cinque la striscia vincente conseguita senza perdere nemmeno un set. Il match interno con le parmensi del Galaxy Collecchio, classico testacoda, si risolve in poco più di un'ora di gioco, con risultati dei singoli set molto simili tra di loro e che raccontano di un match in cui sin dai primi scambi si vede la netta supremazia delle rossonere locali. Carpaneto parte forte e mette in evidenza un divario di gioco e di spessore sia fisico sia tecnico che non lascia presagire ad un andamento diverso da quello che poi è stato. Da riconoscere in ogni caso al Savi Italo Carpaneto la buonissima attitudine di non aver calato di concentrazione pur in un match non complicato, fatto che ha consentito a coach Grandi di far ruotare l’intera rosa, capace di dimostrare ulteriormente la propria completezza e  competitività, con alternative che in questo campionato sarebbero sicuramente titolari in gran parte delle squadre concorrenti. Al riguardo, da evidenziare l’esordio assoluto della giovanissima Monica Ziliani (14 anni), che si è comportata benissimo in campo. Con questo nuovo successo Carpaneto si posiziona da solo al terzo posto in classifica, prima tra le compagini piacentine a causa della concomitante sconfitta del Podenzano.

TEAM 03-BFT BURZONI 1-3

(28-30, 25-19, 17-25, 22-25)

TEAM 03: Pautasso, Romanini C. 12,  Grassi 5, Romanini G. 18,  Cassani 14, Colombini 6, Gilio (L), Civetta 1, Farina, Balzarelli 1, Chiozza, Scilgiano (L), Cavilli, All. Corraro,

Ancora uno stop per l’Emmezeta Team 03 che perde anche il derby casalingo con la Bft Burzoni e resta nelle zone basse della classifica. Formazione rimaneggiata per le rossoblù che non possono contare sy Guardascione, stagione finita per la centrale, e Gorra, fermata da una distorsione alla caviglia e nemmeno in panchina. Nel sestetto cambia maglia il libero Colombini schierata in banda e sostituita dalle under 16 Gilio e Scigliano che si sono alterante nel ruolo. La partita inizia nel segno delle padrone di casa che conducono giocando un buon primo set. Come già successo più volte in questo inizio di stagione, però, finiscono con lo sprecare il vantaggio facendosi rimontare da 23-20 al 24 pari per poi sprecare un set point e perdere il parziale 28-30. Anche nel secondo le padrone di casa giocano meglio e si riportano in parità abbastanza agevolmente vincendo il parziale con un buon vantaggio. La Bft Burzoni ha il merito di non mollare la presa e, con calma ed ordine in campo, riprende subito le fila della partita mentre le rossoblù perdono via via sicurezza e finiscono ancora una volta per lasciare alle ospiti le redini della gara e la posta piena.

T&C LIMPIA TEMPO LIBERO - SIAB RIVER VOLLEY 2001 3-0

(25-14, 25-17, 25-16)

La partita si apre con una Siab River spenta e subito le avversarie ne approfittano per portarsi avanti. Il primo set è a senso unico, con le padrone di casa che si impongono in tutti i fondamentali senza lasciare modo al sestetto ospite di rimettersi in gioco. Nel secondo parziale sembra cambiare qualcosa: il sestetto di coach Anni riesce a sviluppare meglio il gioco tenendo testa e superando in alcuni momenti le avversarie. Qualche distrazione di troppo, però, permette alle ragazze del Limpia di riavvicinarsi fino al 15 pari. Poi una serie di errori e di giocate sbagliate portano le avversarie ad aggiudicarsi anche il secondo set. Il terzo parziale parte in salita per le ragazze di capitan Maloberti, che non riescono ad imporre un gioco efficace. Le reggiane non mollano e riescono a guadagnare un buon gap aggiudicandosi set e partita.

REGGIANA PALLAVOLO-ENI PODENZANO 3-0

(25-18, 25-21, 25-19)

ARDAVOLLEY CADEO-PROGETTO INTESA 3-1

(25-13, 25-20, 24-26, 25-20)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, e sono cinque: nuovo successo per 3-0

SportPiacenza è in caricamento